Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Cultura

Fiabe e libri per ragazzi dal mondo

redazione 22 Aprile 2013

Fiabe e libri per ragazzi dal mondoLa Biblioteca Civica di Cividale del Friuli invita tutti i cividalesi, e non solo, ad arricchire lo scaffale “Fiabe e libri per ragazzi dal mondo”. Come fare? Gli utenti della biblioteca potranno contribuire al progetto donando alla biblioteca un libro per bambini o ragazzi acquistato in un Paese straniero visitato durante viaggi, gite e vacanze. Un libro di fiabe o racconti per i più giovani, quindi, scritto in una lingua diversa e decorato con immagini di illustratori di ogni parte del mondo. In cambio del libro saranno consegnati dei simpatici omaggi.

“Lo scopo è quello di continuare ad arricchire lo scaffale delle “Fiabe e libri per ragazzi dal mondo” nell’ambito delle già numerose iniziative di promozione della lettura fra i bambini e i giovani organizzate a Cividale dalla Biblioteca, per incentivare la multiculturalità – spiega il consigliere comunale delegato alla biblioteca, Simone Rossi -. L’iniziativa è nata alcuni anni fa e, grazie alla forte partecipazione dei cividalesi, ha già consentito di raccogliere un centinaio di libri per ragazzi provenienti da tutto il mondo”. A tutti i prossimi viaggiatori, quindi, Rossi ricorda lo slogan dell’iniziativa: “Paese che vai.. libro che trovi.. per la tua biblioteca!”. L’invito è rivolto agli adulti e, soprattutto, ai ragazzi.

Continue Reading

Previous: Serata di beneficienza con l’alpinista Fausto De Stefani
Next: Cicli Bandiziol Inaugura il nuovo Bike Store

Related Stories

Maestro Luigi Garzoni di Adorgnano
  • Cultura

Luigi Garzoni, il Cantore del Friuli a Cassacco la presentazione del documentario a lui dedicato

redazione 18 Giugno 2025
Cinemazero_Pasolini
  • Cultura

Pier Paolo Pasolini, tra acqua e immagini.

redazione 18 Giugno 2025
Italy, Venice 2
  • Cultura

Torna l’Art Nouveau Week:La settimana del Liberty in Europa

redazione 18 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più