Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Cultura

Elena Malakhova a Udine

redazione 24 Maggio 2025
IMG-20250524-WA0016

Elena Malakhova si presenta a Udine in una mostra personale dal 10 giugno al 10 luglio.
La mostra si svolge a Italian Secret Casa degli artisti piazza Matteotti 18 Udine.
Il titolo della rassegna rimanda al fiore e vuole sostenere un senso di smarrimento e di stupore dell’artista, davanti a questo fenomeno della natura.
Fiorissimo è anche una voce verbale, modo congiuntivo, tempo imperfetto, e allora dichiara l’attesa della stagione dei fiori, quando anche noi potremmo fiorire. L’artista auspica-magari tutti fiorissimo magari ognuno di noi possedesse la virtù del fiore che si diluisce nella terra per poi riprendersi.
E lo fa con colori caldi e freddi con segno oppure cromatismo ad olio, con mano delicata e la profonda nostalgia interiore di un grande giardino, di un ieri che non ritorna, ma che lascia tracce indelebili.
I fiori di Elena sono espressione della varietà infinita della natura, ma anche simbolo del tempo che scorre e che trasforma.
Il fiore si diluisce in mille frammenti e smette la sua vita un po’ come l’esistenza umana, che però sempre rifiorisce.
E se noi esseri umani fiorissimo in eterno?
Una mostra, una speranza, ma anche la certezza che la creatività non cessa mai di fare il suo percorso.


Vito Sutto

About the Author

redazione

Administrator

Author's posts

Continue Reading

Previous: THE WHO L’ADDIO PARTE DALL’ITALIA
Next: GIRO D’ITALIA UN MURO DI EMOZIONI TRA LE COLLINE TINTE DI ROSA

Related Stories

1000180839
  • Cultura

Tre artiste ricordano Giosuè Carducci a 140 anni dal suo soggiorno in Carnia

redazione 14 Luglio 2025
Foto inaugurazione
  • Cultura
  • Territorio

Inaugurata a Gemona la mostra “100 Ercole E. Casolo”Un omaggio al poliedrico artista e intellettuale nel centenario della nascita”

Valentino Deotti 14 Luglio 2025
IMG-20250709-WA0008
  • Cultura

Roberto Milan espone al Tahiri

redazione 11 Luglio 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.