Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menù principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Cultura

ALLA SCOPERTA DEI DINOSAURI ITALIANI

redazione 18 Luglio 2016 1 minute read
ALLA SCOPERTA DEI DINOSAURI ITALIANI

ALLA SCOPERTA DEI DINOSAURI ITALIANIFino a pochi decenni fa si riteneva con non ci fossero le condizioni per trovare in Italia resti di dinosauri. Poi sono arrivare le piste del Trentino, quelle delle Dolomiti e del Friuli ed ora le tracce di questi “rettili” estinti 66 milioni di anni fa (anche se gli uccelli attuali sono ciò che resta dei dinosauri…) sono note in diverse località italiane.

In Campania è stato trovato il primo resto osseo (Scypionix samniticus), cui sono seguiti gli eccezionali rinvenimenti del Villaggio del Pescatore vicino a Trieste. Di poche settimane fa l’annuncio poi della scoperta di nuovi resti di un grande sauropode, un animale che poteva superare i 6 metri di lunghezza e sfiorare la tonnellata di peso.

Domani, martedì 19 luglio 2016 alle ore 21.00, ci parlerà di queste novità Cristiano Lorenzo Dal Sasso, paleontologo dei vertebrati del Museo Civico di Storia Naturale di Milano, presso la nuova sede del Museo Friulano di Storia Naturale in via Sabbadini 22 a Udine.

Durante l’incontro i bambini (5-8 anni) potranno giocare in uno spazio a loro dedicato previa prenotazione (info.mfsn@comune.udine.it, 0432 1273211).

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: VERTICAL SUMMER TOUR a LIGNANO SABBIADORO Sport, musica e divertimento al Beach Village (Terrazza Mare)
Next: Parte il Pn Blues Festival

Storie correlate

IMG-20251216-WA0002(1)
1 minute read
  • Cultura

Teatro Contatto: Una salvezza impossibile

redazione 16 Dicembre 2025 0
celiberti
4 minutes read
  • Cultura

LE OPERE DI GIORGIO CELIBERTI IN MOSTRA NEI GIARDINI DI TRE DIMORE STORICHE

redazione 10 Dicembre 2025 0
U. T. Gandhi
2 minutes read
  • Cultura

NEI SUONI DEI LUOGHI – a Tricesimo torna il tradizionale Concerto al buio

redazione 5 Dicembre 2025 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews per AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.