Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Cronaca

Non saranno i contrabbandieri a dettare le regole in Italia

redazione 18 Aprile 2013

Non saranno i contrabbandieri a dettare le regole in Italia“Noi andiamo avanti. Non abbiamo paura. Non saranno i contrabbandieri a dettare le regole in Italia”, parola del direttore ucraino della ditta di trasporto “Hermes” (si occupa di spedizione di pacchi postali), Vladimir Kobik, sprangato da bande criminali perché la ditta, che lavora osservando le regole, aveva presentato degli esposti nei confronti di chi effettua trasporti in maniera illegale. Oggi, il direttore e il socio di riferimento, il miliardario Kisil Rostislav, del colosso “Rosan” (numero uno nelle spedizioni postali), sono stati visitati dal Presidente uscente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, e dal comandante della Polizia Provinciale, Stefano Verri.

“Noi abbiamo tutte le carte in regola, seguiamo anche le convenzioni Aja, operiamo nella perfetta trasparenza e pertanto esigiamo il rispetto delle regole da parte di tutti”. Dal canto suo Fontanini ha sostenuto: “Dobbiamo bloccare questo traffico illegale. Voi siete bravi perché fate un commercio legale”. La visita di Fontanini e di Verri è stata non solo all’insegna della solidarietà ma anche delle dichiarazioni d’intenti, anche perché sabato scorso ben nove furgoni stranieri sono stati bloccati dalla Polizia Stradale e dalla Polizia Provinciale, tutti sottoposti a fermo amministrativo per violazione delle norme.

Il direttore Kobik ha sottolineato che “questo fatto che è capitato qua non riguarda solo me, noi, riguarda tutti, riguarda l’Italia”, del resto in altri paesi questo traffico illegale non viene consentito, ma duramente represso. Il direttore ha continuato esortando tutte le autorità a fare squadra: “Senza il vostro aiuto, senza le forze dell’ordine è complicato riuscire a contrastare questo tipo di traffico”. Fontanini, dal canto suo, ha concluso così: “Sentiamo l’amicizia nei confronti dell’Ucraina, è un grande paese e veramente può aiutare l’Italia a uscire dalla crisi. Auspichiamo commerci legali fra i due paesi. Ringrazio anche le donne ucraine che svolgono il prezioso lavoro di badanti dei nostri anziani”.

Continue Reading

Previous: Parte il progetto Pedibus a Premariacco
Next: Caso Gruppo Banca Popolare di Cividale

Related Stories

Provincia di Udine: equilibri di bilancio rispettati
  • Cronaca

La Provincia di Udine conclude la sua storia

redazione 20 Aprile 2018
NORDEST_news
  • Cronaca

M5S: Dal Zovo-Ussai, i Cie violano libertà persone e diritti umani

redazione 1 Febbraio 2017
Conegliano
  • Cronaca

Conegliano, la città ferita dalla tromba d’aria si solleva Per la ripresa, arriva il momento della solidarietà

redazione 9 Agosto 2016
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più