Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Un successo l’inaugurazione di ”Estate in Città”

redazione 29 Giugno 2013

Un successo l'inaugurazione di ''Estate in Città''E’ stata una inaugurazione fresca e brillante quella dell’Estate in Città al Teatro Comunale Giuseppe Verdi, che ha sposato il divertimento dell’operetta con la qualità degli interpreti della Compagnia Corrado Abbati, dell’orchestra FVG Mitteleuropa Orchestra e della direzione del maestro Eddi De Nadai. Il programma proposto ha incontrato il gradimento del numeroso pubblico, che non si è mostrato per niente intimorito dall’introduzione di un pur piccolo biglietto d’ingresso, e ha richiesto a gran voce diversi bis, che sono stati benevolmente concessi.

La serata ha visto alternarsi brani e arie dalle più celebre e amate operette: Frasquita (dall’esotica ambientazione spagnola), Il Paese del Sorriso, La vedova allegra di Lehár, Il Pipistrello di Johann Strauss, la Principessa della Czarda di Kálmán il cui libretto si rifà alla tipica atmosfera del crepuscolo dell’Impero Asburgico, Cin Ci Là di Ranzato (ambientata in una Cina di fantasia) e Al Cavallino Bianco di Benatzky. Il programma dell’Estate in Città prosegue con appuntamenti giornalieri per tutto il mese di luglio e agosto. Lo si può scaricare o consultare sul sito www.comune.pordenone.it/estate e seguire su FaceBook e Twitter (#estatepn).

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: ”Domenica in famiglie” a Premariacco
Next: Tempietto Longobardo di Cividale, una perla nel nostro Friuli

Storie correlate

IMG-20251009-WA0002
  • Attualità

GIORGIO CELIBERTI INCONTRA MARIANA PAVANELLO

redazione 9 Ottobre 2025
561251389_18535403461035165_5980367634139558298_n
  • Attualità

UDINESE – CAGLIARI : 1-1 – Le pagelle di STERA

Stefano Serafini 5 Ottobre 2025
WhatsApp Image 2025-10-05 at 16.09.51
  • Attualità
  • Cultura
  • Sport
  • Udinese

Va in pensione lo storico bandierone A.U.C., presentato il nuovo con ARLeF e Regione FVG

Stefano Zamparo 4 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.