Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Sottopasso di Santa Caterina, il manufatto spinto sotto il primo binario

redazione 3 Luglio 2015

Sopralluogo degli amministratori provinciali e comunali

 

favoriti dal bel tempo procedono celermente i lavori del cantiere per l’eliminazione del passaggio a livello di Santa Caterina in comune di Pasian di Prato. Le maestranze, come hanno potuto constatare il presidente della Provincia Pietro Fontanini assieme al vicepresidente Franco Mattiussi, il sindaco di Pasian di Prato Andrea Pozzo ed il vicesindaco Lorenzo Tosolini, sono alle prese con  il manufatto che è stato spinto sotto il primo binario.

 

Preceduta dal lavoro degli escavatori che hanno fatto da “apristrada”, l’operazione è stata effettuata mettendo in opera 16 martinetti idraulici che hanno impresso un avanzamento di 80 cm alla volta fino al raggiungimento della posizione programmata.

 

Per agevolare la spinta del manufatto e mettere in sicurezza il tracciato ferroviario è stato inserito sotto il binario un ponte, chiamato “Ponte Verona”, che permette ai treni di mantenere velocità fino a 80 chilometri orari. Le fasi di lavoro, anche notturne, sono state attentamente monitorate dal responsabile delle Ferrovie dello stato Paolo Grossutti che ha operato in stretta sintonia con le maestranze del cantiere.

 

“Contiamo di rispettare la tabella di marcia che prevede la consegna dei lavori entro novembre”, evidenzia Mattiussi.

About the Author

redazione

Administrator

View All Posts

Continue Reading

Previous: ENERGIA: 1 MILIONE PER EFFICIENTAMENTO PUBBLICA ILLUMINAZIONE ESTERNA
Next: PUNTATA NUMERO CINQUANTATRE’. PARTISTAGNO RISORTO. PARTE PRIMA.

Related Stories

Rockets
  • Attualità

ROCKETS al Castello di San Giusto a Trieste celebrano i 50 anni di carriera

redazione 1 Agosto 2025
Sopralluogo_Salvatores_Villa_de_Claricini_Dornpacher_1
  • Attualità

Gabriele Salvatores a Villa de Claricini Dornpacher, set del suo nuovo film “La variante di Lüneburg”

redazione 1 Agosto 2025
IMG_20250722_223042
  • Attualità

BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS

Marco Ventolini 23 Luglio 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.