Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Scienze motorie, 12 mila euro dalla Provincia di Udine per un assegno di ricerca

redazione 3 Agosto 2016
govetto

govettoLa Provincia di Udine rinnova il suo sostegno al corso di laurea in scienze motorie, indirizzo di studi dell’Università di Udine con sede a Gemona. Il supporto si concretizza in un contributo di 12 mila euro per un assegno di ricerca di durata annuale per il prossimo anno accademico. A entrare nei dettagli, l’assessore provinciale allo sport Beppino Govetto. “Palazzo Belgrado conferma l’appoggio al corso di laurea con sede a Gemona, impegno profuso dall’amministrazione provinciale negli anni scorsi anche tramite accordi di collaborazione e finanziamenti all’attività formativo-didattica. La Provincia ha riconosciuto e ribadisce tuttora la valenza del percorso di studi foriero di varie ricadute positive: la formazione di tanti insegnanti e manager sportivi che promuovono i valori dello sport, l’arricchimento culturale per il territorio sede di un corso universitario, la promozione dell’area stessa in considerazione dello status di Gemona come città dello sport, benessere e ben stare ora Sportland”.

Il sostegno rientra nella quota annuale di circa 100 mila euro che la Provincia di Udine stanzia a favore dell’Università di Udine. “Un contributo che si rinnova di anno in anno – conclude Govetto – attraverso il quale l’amministrazione provinciale continua a finanziare progetti di ricerca e di studio volti a valorizzare la cultura e l’identità friulana nelle sue varie declinazioni”.

Continue Reading

Previous: Garbage a Padova, la band di Shirley Manson live a novembre
Next: Udinese – Boro: Danilo, nudo alla curva

Related Stories

1000172470
  • Attualità

IL FRIULI E LA PUGLIA PER BALLARE E CRESCERE INSIEME

redazione 10 Giugno 2025
Rockets
  • Attualità

I ROCKETS celebrano i 50 anni di carriera al Castello di San Giusto a Trieste con “The Final Frontier Tour”

redazione 30 Maggio 2025
IMG-20250529-WA0015
  • Attualità

VICARIO RICEVE IL SIGILLO DELLA CITTÀ

redazione 30 Maggio 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più