Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Salvatore Dell’Anna inaugura il suo studio

redazione 8 Marzo 2024
1000064481

Salvatore Dell’Anna inaugura il suo studio con una sua mostra personale giovedì 28 marzo alle ore 17 in piazzale Chiavris 52 a Udine
Sarà presentato dal professor Vito Sutto che qui lo accompagna con questa nota.

Una dilatata volontà, memoria di un sud lontano nel tempo e nello spazio, una speciale disciplina pittorica, scandita con colori vivi e un disegnare rapido e incisivo, un racconto di mare e di terra, di azzurri e di verdi, un programma esistenziale di vivere serenamente in uno studio che odora di vernici, in una provincia per nulla anonima, carica di storia, ma anche-per lui-di affetti che lo circondano.
Ecco Salvatore Dell’ Anna, una nuova presenza in città, un nuovo amico da coltivare, un nuovo nome da aggiungere al panorama artistico regionale.
La sua poesia visiva è un racconto, ma anche una memoria di luoghi che sono stati dipinti con l’affetto del figlio lontano, che della sua terra madre vuole ricordare tutto, stringere in un pugno, come stringi il pennello.. che nulla sfugga.
Il sole, la luce, assieme al ricordo, la memoria che non può essere cancellata, sono gli ingredienti fondanti il sereno rileggere la vita.
Gli anni sono quelli della maturità e non della vecchiaia, i sogni quelli di sempre.
In questo coacervo di sentimenti va ammirata anche
la tecnica di distribuzione del colore, tutto olio su tela e la strutturazione delle figure.
Un lavoro umile ma non modesto, da docente, come fu nella sua professione, da appassionato e mosso da un’ospitalita interiore, riservata ma non rinchiusa.
Il suo studio è da ora in poi aperto agli ad amici e agli ospiti a Udine in piazzale Chiavris 52.
[7/3, 16:37] Professore Marinoni Vito Sutto: Il Consigliere comunale Lorenzo Patti porterà ufficialmente il saluto del sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni.

Continue Reading

Previous: GLI EIFFEL 65 SUL PALCO DEL FESTIVAL DI MAJANO
Next: Dopo un mese si torna a casa: UEB Gesteco Cividale – Benacquista Latina

Related Stories

1000172470
  • Attualità

IL FRIULI E LA PUGLIA PER BALLARE E CRESCERE INSIEME

redazione 10 Giugno 2025
Rockets
  • Attualità

I ROCKETS celebrano i 50 anni di carriera al Castello di San Giusto a Trieste con “The Final Frontier Tour”

redazione 30 Maggio 2025
IMG-20250529-WA0015
  • Attualità

VICARIO RICEVE IL SIGILLO DELLA CITTÀ

redazione 30 Maggio 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più