Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menù principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Pordenone: sabato apre il parco Querini e la nuova ciclabile

redazione 4 Maggio 2017
Parco-Querini-02


Pordenone, 04/05/2017 – Sabato mattina piuttosto intenso in centro a Pordenone. Oltre al mercato europeo e cittadino è in programma alle 11 l’attesa riapertura del parco Querini e l’inaugurazione della pista ciclabile che lo costeggia lungo via Pola.

Per celebrare la restituzione alla città di uno dei suoi polmoni verdi il Comune organizza alle 11.00 una piccola cerimonia aperta a tutti con intrattenimento musicale e giro nel parco. Saranno presenti tra gli altri il sindaco Alessandro Ciriani, il consigliere delegato al verde e parchi, Simone Polesello, e l’assessore alla viabilità Cristina Amirante.

Il parco a due passi dalla stazione è stato sistemato e riqualificato, dal manto erboso all’illuminazione, dalle panchine e arredi ai nuovi percorsi naturali pedonali fruibili anche da carrozzine e sedie a rotelle. Rimessi a nuovo anche gli ingressi al parco e le pavimentazioni, e pulito il laghetto e le rogge. Infine, sistemata la pista ciclopedonale che attraversa il parco collegando via Mazzini e il Bronx.

La pista ciclabile esterna, invece, corre lungo via Pola tra la stazione e il sottopasso di via Cappuccini. Larga 3 metri e mezzo, è stata realizzata tra la recinzione del parco e il filare degli alberi che fungeranno così da separazione la strada.

 

Circa 340 mila euro l’investimento per i lavori al parco e la pista, in gran parte finanziato con i fondi del progetto europeo Pisus.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: | udineseNEWS.it / TODAY | Edizione di Giovedì 4 Maggio 2017
Next: | udineseNEWS.it / TODAY | Edizione di Venerdì 5 Maggio 2017

Storie correlate

BEAT official photo
  • Attualità

BEAT al Castello di Udine

redazione 23 Dicembre 2025 0
presepe grado intervista 05
  • Attualità

INTERVISTA AGLI AUTORI DELLE STATUE DEL PRESEPE DI GRADO

redazione 23 Dicembre 2025 0
presepi daniela 03
  • Attualità

IL SANTUARIO DEI PRESEPI

redazione 23 Dicembre 2025 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews per AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.