Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Pordenone, pista di pattinaggio, sabato inaugurazione con il curling

Stefano Serafini 24 Febbraio 2017
pattinaggio_pn

Pordenone, aperta al pubblico in piazzetta Calderari dietro il Municipio, la pista di pattinaggio su ghiaccio artificiale, con un buon afflusso di pattinatori. Ma sabato 25 febbraio, alle 16.00, i gestori dell’impianto hanno deciso di inaugurarla ufficialmente. Speaker della giornata sarà il direttore di Tele Pordenone Gigi Di Meo.

 

In programma una breve dimostrazione di curling, il curioso sport di squadra che prevede di far scivolare e roteare sul ghiaccio delle pesanti pietre levigate. Le esibizioni (gli organizzatori stanno vagliando anche la possibilità di una partita di hockey tra bimbi) dureranno fino alle 17 circa, dopo di che la pista sarà nuovamente a disposizione del pubblico.

 

L’impianto è stata installato grazie a una collaborazione tra Comune e associazione gestrice con l’obiettivo di rianimare piazzetta Calderari, promuovendo attività per famiglie e bimbi. L’intento è offrire al pubblico un evento ogni fine settimana, sabato o domenica, dagli spettacoli di danza alle esibizioni sportive. Tra gli scopi anche il coinvolgimento dei ragazzi e delle scuole nella pratica sportiva. E a tal fine vengono applicati speciali sconti di gruppo per gli istituti scolastici (per informazioni e prenotazioni scrivere a daniele_nicoletti@hotmail.com).

 

La pista segue sempre gli stessi orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato (compresa la giornata dell’inaugurazione) e domenica dalle 10 alle 19. Due, in realtà, le piste disponibili: una grande e una mini per i bimbi più piccoli che potranno anche divertirsi e sostenersi sui pattini utilizzando le simpatiche sagome degli orsetti pattinatori.

L’ingresso è di 5 euro compreso il noleggio dei pattini a lama. Ma, come detto, per i gruppi scolastici la tariffa è ancora più conveniente.

 

Sull'autore

Stefano Serafini

Author

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: La Legge sul “Fine Vita” 
Next: | udineseNEWS.it / TODAY | Edizione di Venerdì 24 Febbraio 2017

Storie correlate

image003
  • Attualità

In sella al successo: sport e impresa si incontrano con Alberto Contador

redazione 11 Ottobre 2025
Amelio di Merêt (1)
  • Attualità

Amelio di Merêt” questa domenica al San Giorgio di Udine apre la stagione Udine Città Teatro per le bambine e i bambini

redazione 11 Ottobre 2025
IMG-20251009-WA0002
  • Attualità

GIORGIO CELIBERTI INCONTRA MARIANA PAVANELLO

redazione 9 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.