Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Omicidio Puzzoli: ”attività ispettiva opportuna”

redazione 21 Dicembre 2012

Omicidio Puzzoli: attività ispettiva opportuna“Considerate la fiducia che da sempre i friulani ripongono nelle istituzioni e la profonda commozione suscitata dall’omicidio di Lisa Puzzoli, è opportuno fare la massima chiarezza affinché venga dissipato ogni dubbio sull’operato dei competenti organi giudiziari e soprattutto affinché le persone più fragili possano avere le garanzie per la propria sicurezza. Dunque risulta quanto mai opportuna, in una logica di massima trasparenza, la richiesta dell’avvio di un’attività ispettiva nei confronti dei magistrati di Udine, titolari del fascicolo inerente il tragico caso della ventiduenne ammazzata a coltellate dall’ex compagno a Villaorba (Udine)”.

Con queste parole l’assessore provinciale Adriano Ioan, entrato in contatto con la senatrice Anna Bonfrisco, rende nota l’interrogazione orale, a risposta urgente, presentata dalla parlamentare al Ministro della Giustizia, Paola Severino. Ioan si domanda “se sia possibile, in uno Stato di diritto, che denunce così gravi, come quelle presentata dalla vittima, non abbiano sortito provvedimenti adeguati al fine di garantire la sua incolumità”. Lisa è stata ricordata con un minuto di silenzio oggi, prima dell’inizio dei lavori del Consiglio provinciale.

La senatrice, che nelle ore immediatamente successive all’assassinio compiuto dall’ex convivente Vincenzo Manduca, aveva utilizzato parole molto dure sulla Procura di Udine, adesso, nel testo depositato, ripercorre le disperate grida di aiuto di Lisa attraverso le denunce della vittima e ricorda una risposta in particolare fornita dal

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Udine Città della Pace
Next: Sisma in Emilia: contributi per gli studenti disabili

Storie correlate

IMG-20251009-WA0002
  • Attualità

GIORGIO CELIBERTI INCONTRA MARIANA PAVANELLO

redazione 9 Ottobre 2025
561251389_18535403461035165_5980367634139558298_n
  • Attualità

UDINESE – CAGLIARI : 1-1 – Le pagelle di STERA

Stefano Serafini 5 Ottobre 2025
WhatsApp Image 2025-10-05 at 16.09.51
  • Attualità
  • Cultura
  • Sport
  • Udinese

Va in pensione lo storico bandierone A.U.C., presentato il nuovo con ARLeF e Regione FVG

Stefano Zamparo 4 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.