Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

MR.RAIN “Tour 2024”

MR.RAIN “Tour 2024”
redazione 14 Marzo 2024
1000065253

Dopo il successo della prime edizioni l’estate musicale della città di Pordenone ritrova gli eventi di Pordenone Live 2024, rassegna che riaccenderà di luci, suoni e colori il Parco San Valentino nei mesi più caldi della bella stagione.

Pordenone Live 2024 si pone l’obiettivo di fornire un programma di grandi concerti musicali destinati a un pubblico giovane, unendo i più importanti artisti emergenti del panorama pop e rap italiani a nomi di protagonisti affermati della scena musicale nazionale. Di oggi l’annuncio del primo grande ospite della rassegna; giovedì 18 luglio (ore 21.30) a salire sul palco del parco cittadino sarà il rapper Mr.Rain, che porterà a Pordenone l’unico live in Friuli Venezia Giulia del suo tour estivo.

I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, saranno in vendita dalle 15.00 di venerdì 15 marzo sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .

“Mr.Rain è il primo dei nomi che annunciamo per Pordenone Live – ha commentato l’assessore alla Cultura e Grandi eventi del Comune di Pordenone, Alberto Parigi – una manifestazione pensata per i più giovani, con i migliori cantanti e pop star della scena italiana. Il Comune, con Pordenone Live, continua ad investire per far sì che l’Estate a Pordenone sia un’estate anche dei giovani“.

Venerdì 1° marzo è uscito il nuovo album di inediti di Mr.Rain dal titolo “Pianeta di Miller” (Warner Music Italy), il quinto della sua carriera a distanza di quasi due anni da “Fragile”. L’artista con all’attivo 18 dischi di platino e 6 dischi d’oro è reduce dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Due altalene”, apripista del nuovo album, scritto e interamente prodotto da Mr.Rain. ”Pianeta di Miller” ha debuttato alla seconda posizione della classifica FIMI. L’album è inoltre entrato anche nella Top Ten della Debut Global Chart di Spotify. Mr.Rain, all’anagrafe Mattia Berardi, ha festeggiato lo scorso 18 novembre con un grande concerto al Mediolanum Forum di Assago completamente sold out, la fine del “Supereroi Tour”, prodotto da Color Sound, che ha registrato ovunque il tutto esaurito con 33 date e oltre 100mila biglietti venduti, e un anno di grandissimi successi e certificazioni con il brano “Supereroi”: il podio a Sanremo, 5 volte platino, terza canzone più venduta del 2023 con più di 300milioni tra stream e views, ai vertici delle classifiche di Spotify e Shazam, su TikTok brano più popolare e brano di Sanremo 2023 più suonato, e ancora brano più trasmesso dalle radio italiane e il video ha superato i 53 milioni di views. In Spagna il brano “Supereroi” è attualmente uno dei pezzi più trasmessi dalle radio.

Continue Reading

Previous: ECO CITY LAB
Next: FACCIAMO IL MARE, CON PROGETTO AUTISMO

Related Stories

MINAntology-Gruppo No Grafica-HIGH
  • Eventi Musica e Spettacoli

BORGHI SWING: l’anteprima “vista mare” di Udin&Jazz torna a Marano Lagunare

redazione 17 Giugno 2025
Fieradellamusica_simonediluca
  • Eventi Musica e Spettacoli

LA FIERA DELLA MUSICA SI SPOSTA A SETTEMBRE

redazione 16 Giugno 2025
1000173516
  • Eventi Musica e Spettacoli

Art park Quinta edizione :creativi in piazza a Udine

redazione 14 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più