
Anche l’Inter è passata, un’altra giornata di campionato si è consumata e anche in questa occasione si è visto un antico difetto tra i difensori bianconeri.
In questo sabato di campionato anche l’attacco ha tirato i remi in barca e così la squadra nerazzurra ha mostrato ancor di più i meriti indiscutibili di una compagine che pare predestinata alla vittoria nel campionato.
Mi fa un po’ sorridere il mio amico Mario che da napoletano duro e puro dice:con il Napoli l’Udinese ha moltiplicato le energie.
Con il Napoli sembravano dover competere come in una finale di coppa, con l’Inter camminavano tranquilli, quasi indifferenti al punteggio che stava maturando.-
Il mio giovane amico napoletano ha ragione, l’approccio alla gara è stato diverso, sabato sembrava quasi una squadra rassegnata, quella bianconera.
I numeri e il contesto generale del campionato ci dicono che l’Udinese dovrebbe rimanere tra le prime dieci, in quella benedetta colonna di sinistra.
Ma questo dato non è assodato, va conquistato domenica per domenica con un atteggiamento come quello messo in campo con il Napoli, quello messo in evidenza con l’Inter, a parte lo spessore dell’avversario, non sarà sufficiente a garantire l’obiettivo.
Vito Sutto


