
Sabato 29 novembre
Teatro Vivaldi – Jesolo
Per il terzo anno si svolge al Teatro Vivaldi di Jesolo la rassegna “CONTAMINAZIONI” , dove attraverso la musica la città di Jesolo vuole comunicare con il mondo, un unico linguaggio quello delle emozioni, della bellezza dell’ rate e della cultura.
Sabato 8 novembre si è aperta la rassegna con lo strepitoso ed energico concerto di NINA ZILLI; accompagnata da un super Funky Power trio come lei ha amato definirlo tutta la sera. Nina Zilli ha incantato il pubblico fin dla primo momento e alla fine l’ha fatto ballare in un vero e proprio spettacolo di Contaminazione sonora.
Il secondo appuntamento, il più atteso, sabato 29 novembre, vedrà ospite il cantautore EUGENIO FINARDI in un concerto unico e particolare dove la “Voce Umana” sarà al centro di tutto.
Lo spettacolo consiste in una serie di quadri, episodi composti da un monologo ed una canzone.
Ogni quadro sviluppa una narrazione, una riflessione o un aneddoto che porta a un brano musicale pertinente, eseguito da Voce e Chitarra.
La narrazione primaria che lega i vari quadri è un racconto imperniato sul potere della Voce.
La voce che incita, quella che placa, quella che inquieta e quella che lenisce. Le voci degli amici con cui il Maestro Finardi ha condiviso cinque decenni. Demetrio Stratos, Battiato, Alice, Fabrizio De André… e molte altre da lui composte.
Creando così un percorso emozionale in crescendo, scandito dai brani più conosciuti ma anche da riflessioni sui temi che da sempre intrigano l’umanità.
La spiritualità, il caso, il senso, l’amore…
Con Finardi, sul palco, Giovanni “Giuvazza” Maggiore, eclettico chitarrista e sound designer, che parteciperà attivamente anche alla parte teatrale e alle sonorizzazioni.
In apertura al concerto di Eugenio Finardi il giovane e talentuoso cantautore Veneziano ALESSANDRO RAGAZZO classe 1994, polistrumentista e diplomato in chitarra jazz al Conservatorio di Venezia che nei suoi brani unisce sogno e concretezza in un’unica forma .
Il teatro apre alle ore 20.00 e i concerti inizieranno alle 21.00.
Le prevendite sono disponibili on line sul circuito di Dice, oppure direttamente al teatro la sera stessa.
La rassegna “Contaminazioni” è organizzata da Doc Live in collaborazione con il Comune di Jesolo.


