
In questo posticipo del primo dicembre il Cittadella ospita l’Union Brescia in uno scontro che è diventato uno scontro al vertice tra le inseguitrici del Vicenza che ormai vola verso la serie B. L’ avvio è tutto del Citta che gioca un buon calcio, si vede che l’onda dell’entusiasmo dato dagli ottimi risultati fa giocare la squadra sul velluto senza i patemi e le tensioni vissute nell’avvio di campionato. Dopo i primi 25 minuti ad appannaggio del Citta, ha preso le misure l’Union che si è resa più volte pericolosa sia su calcio d’angolo che su tiri da fuori poco precisi, mentre due tiri sullo specchio sono stati neutralizzati dalla saracinesca Zanellati. La pressione del Brescia ha causato il giallo a Gatti che dovrà fare attenzione sugli attaccanti sguscianti della Leonessa e forse Iori opererà la sostituzione per evitare troppi rischi nel secondo tempo.
Secondo tempo che inizia con l’uscita di Gatti ed entra Rizza. Il Citta inizia bene anche la ripresa ed al 10°segna ma l’arbitro annulla anche dopo la revisione per fallo a nostro parere inesistente dell’attaccante granata.
Al 20° Castelli viene atterrati su contropiede ed è solo giallo per il difensore del Brescia. C’è poi un FVS chiesto da Iori per fallo di mano in area ma non viene concesso il rigore. Subito dopo Falcinelli viene fermato al limite dell’area su un ottima occasione da rete.
Al 28° tiro del Brescia ribattuta di Zanellati, goal di Zennaro annullato ed FVS di Diana ma conferma la decisione del campo l’arbitro goal annullato per fuorigioco. Entra Rabbi per uno stremato Falcinelli e Vita per Gaddini.
Al 35° arriva il meritato vantaggio con Rabbi, subito dopo si va vicini al raddoppio ma stavolta la dea bendata volta le spalle ai granata che sul recupero subiscono il pareggio su goal del numero 9 Vido. Niente da dire oggi ai giocatori del Citta peccato solo per i due punti persi sul finale e le tante occasioni sprecate.


