Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Danilo Callegari: 2000 km percorsi, il viaggio prosegue in Romania

redazione 29 Novembre 2012

Danilo Callegari: 2000 km percorsi, il viaggio prosegue in RomaniaL’esploratore di Bannia ha attraversato Russia, Crimea e Ucraina. Non poche le difficoltà, relative sia alle condizioni meteo che a quelle fisiche

Danilo Callegari prosegue il suo avventuroso viaggio in terra europea. Dopo aver conquistato la cima dell’Elbrus senza ossigeno supplementare, l’esploratore solitario di Bannia ha archiviato oltre 2000 dei 3800 km in programma.

Dopo aver presentato la missione in Provincia, Callegari era partito il 4 ottobre da Venezia e, una volta compiuta la scalata, aveva iniziato la sua cavalcata conducendo la sua fedele bicicletta attraverso una Russia già avvolta dall’inverno.

Quindi aveva guadato l’estremo sud della Crimea, era salito verso nord attraverso le steppe desolate e battute da forti venti dell’Ucraina e aveva fatto tappa ad Odessa approfittando dell’ospitalità locale. Ritempratosi, aveva raggiunto Vilkove, villaggio situato nel delta del Danubio, in una zona di confine dichiarata “la più pericolosa d’Europa”. Danilo è quindi, oggi, in terra romena. Un zona che Callegari descrive nel suo sito con estremo entusiasmo: “Poche volte in vita mia mi sono sentito così “a mio agio”. Amando profondamente la Natura selvaggia, non potrei non adorare questi immensi spazi. Questi luoghi vivono di un fascino indescrivibile”.

Eccitazione alle stelle, dunque, ma anche grande fatica: “Dolori ai muscoli e piaghe da pedalata mi accompagnano quotidianamente”, scrive Danilo.

Ciò nonostante il viaggio prosegue: oggi è il suo 54esimo giorno di avventura e, dopo la Romania, proseguirà in Ungheria e Slovenia, per concludere pochi giorni prima di Natale, quando arriverà in piazza XX settembre a cavallo della sua bicicletta.

Continue Reading

Previous: Oltre 2 mila contatti allo sportello europeo
Next: Natale a Mossa (GO) con Fil(m)armonica e Coro Giovanile Arcobaleno

Related Stories

1000167950
  • Attualità

ASPETTANDO IL GIRO, ANCHE IL PRESIDENTE ZAIA SUL MURO DI CA’ DEL POGGIO PER LA GRANDE FESTA ROSA

redazione 23 Maggio 2025
Isaiah Collier
  • Attualità

A UDINE PROTAGONISTA IL GOTHA DEL JAZZ MONDIALE

redazione 20 Maggio 2025
1000167146
  • Attualità

30° anno di Sezione UNCI Gorizia

redazione 19 Maggio 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più