Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Conegliano, sabato 21 novembre presetazione di una app per la sicurezza delle donne

redazione 18 Novembre 2015
violenzadonne
violenzadonneIn occasione del 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Commissione Pari Opportunità di Conegliano vuole presentare e promuovere i servizi presenti sul territorio di Conegliano e Vittorio Veneto che si occupano di violenza e stalking contro le donne. L’evento è per sabato 21 novembre presso la Loggia del Municipio di piazza Cima, dalle ore 16.30 alle 18.00, durante il quale sarà presentata la prima app creata per la sicurezza delle donne: S.H.A.W. (Soroptimist Help Application Women).
“L’app S.H.A.W., gratuita e disponibile per IOS e Android, permette di chiedere aiuto al centro antiviolenza più vicino o alle forze dell’ordine. Risponde inoltre alla richiesta di informazioni e di strumenti efficaci per la prevenzione della violenza. – spiega Ada Vendrame, Commissione Pari Opportunità di Conegliano – Saranno poi date informazioni relative ai servizi dello Sportello Donna del Comune di Conegliano che fornisce un aiuto alle donne nell’ambito sociale, giuridico, psicologico e nella ricerca del lavoro e del CAV, il Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto che accoglie le donne maltrattate, offrendo un supporto legale e di accompagnamento verso i servizi specialistici”.

La Fondazione di Comunità della Sinistra Piave presenta invece il Progetto Alice, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul tema della violenza contro le donne ma anche di aiutare concretamente le donne perché, grazie alla collaborazione della Latteria Soligo, per ogni acquisto di prodotti della Latteria, una parte va a sostenere il CAV di Vittorio Veneto. Infine saranno presenti due associazioni di donne a favore delle donne, si tratta di A.M.A, Gruppo di Auto Mutuo Aiuto di donne volontarie che offrono assistenza alle donne che subiscono violenza domestica e stalking e A.F.IN, un’Associazione femminile nata per promuovere la crescita culturale di donne e bambini stranieri all’interno del nostro territorio. “L’evento di sabato 21 novembre sarà un’occasione per conoscere e far conoscere realtà e servizi importanti – spiega l’assessore alle pari opportunità, Franca Perin – che fornisco prevenzione, aiuto, sostegno psicologico alle donne, vittime di fenomeni, che anche nel nostro territorio, nonostante alcuni passi fondamentali fatti, continuano a perpetuarsi.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Distribuzione gas naturale, 250 milioni di euro il valore del servizio che la Provincia di Udine affiderà tramite gara per circa un centinaio di Comuni
Next: “Pieve di Soligo (TV). A Villa Brandolini oltre 500 studenti già prenotati per i laboratori tattili della mostra sensoriale”

Storie correlate

image003
  • Attualità

In sella al successo: sport e impresa si incontrano con Alberto Contador

redazione 11 Ottobre 2025
Amelio di Merêt (1)
  • Attualità

Amelio di Merêt” questa domenica al San Giorgio di Udine apre la stagione Udine Città Teatro per le bambine e i bambini

redazione 11 Ottobre 2025
IMG-20251009-WA0002
  • Attualità

GIORGIO CELIBERTI INCONTRA MARIANA PAVANELLO

redazione 9 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.