Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Attualità

Unico territorio, unico prodotto: Italia e Slovenia

redazione 19 Ottobre 2013

Unico territorio, unico prodotto: Italia e SloveniaLa Grande Guerra come non l’avete mai conosciuta: è con questa promessa che la Regione Friuli Venezia Giulia e la Slovenia, attraverso i rispettivi enti di promozione turistica, presentano il nuovo ed esclusivo prodotto dedicato al turismo della memoria.

Esclusiva è innanzitutto l’idea di base, cioè quella di veicolare in particolare la storia condivisa da un territorio sul quale la Grande Guerra ha stabilito un confine che oggi, a cento anni di distanza, si vuole considerare idealmente superato. Lo slogan che accompagna i nuovi pacchetti frutto della sinergia è infatti “Unico prodotto, unico territorio” e l’obbiettivo è cogliere l’opportunità turistica fornita dal Centenario per promuovere unitariamente il turismo ispirato a questo evento allargando però la proposta agli altri aspetti che questo territorio sa regalare.

Esclusiva è, inoltre, la modalità di realizzazione del prodotto, che ha visto la cooperazione di operatori italiani e operatori sloveni, coordinati dai rispettivi enti istituzionali di riferimento, l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia e SPIRIT Slovenia Ente Sloveno per il Turismo, concretizzarsi in un’esperienza destinata a diventare una best practice. Gli 11 pacchetti turistici realizzati prevedono ciascuno un itinerario transfrontaliero con soggiorno in almeno due località, una in Friuli Venezia Giulia e una in Slovenia.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Giornata nazionale del trekking urbano
Successivo: Caos apparente, immagini, icone e tecnologia

Storie correlate

  • Attualità

UDINESE vs PARMA : 0-1 – Le pagelle di STERA

Stefano Serafini 19 Aprile 2026 0
FB_IMG_1776016209572
  • Attualità

Notte fonda a Cittadella

Marco Ventolini 12 Aprile 2026 0
Corsa delle Rose_1b
  • Attualità

LIGNANO TRA SPORT E SOLIDARIETA’: TORNA LA CORSA DELLE ROSE

redazione 2 Aprile 2026
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.