Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Decine di Ferrari a Palazzolo dello Stella

redazione 23 Maggio 2013

Decine di Ferrari a Palazzolo dello Stella Domenica 26 maggio sarà una giornata ricca di appuntamenti per l’azienda agricola “Isola Augusta” a Palazzolo dello Stella (Ud). Nella giornata di “Cantine aperte” oltre a essere a disposizione del pubblico, l’azienda ospiterà infatti due grandi eventi. Tra le 9.30 e le 11, il piazzale si colorerà di rosso con una settantina di Ferrari della Scuderia Ferrari di Monfalcone che parteciperanno all’incontro “Alpe Adria Gran Turismo 2013”; le vetture, in corteo, proseguiranno poi alla volta di Lignano. Sotto il porticato dell’azienda, inoltre, sarà ospitata la mostra d’arte “L’automobile nell’arte”, organizzata dall’“Anthea Art Gallery” di Latisana, che esporrà le opere del torinese Guglielmo Meltzeid e della latisanese Lorena Chiarcos. La presentazione delle opere è stata fissata per le ore 17.

Guglielmo Meltzeid, artista a livello internazionale, non è un nome nuovo nella rappresentazione d’auto: tra le sue opere accessori di lusso, porsche al chiaro di luna e la strumentazione di una Ferrari d’epoca. Lorena Chiarcos è un artista latisanese, nel novembre 2012 premiata con la coccarda d’oro per la cultura e, recentemente, madrina dell’ultimo “Premio internazionale di poesia” tenutosi al Campidoglio, a Roma. Stupirà nell’interpretazione dei particolari del motore dell’auto. Alla presentazione saranno presenti l’assessore alle attività produttive di Palazzolo, Franco Zoroddu, e l’assessore alle attività produttive di Latisana, Andrea Tognato: “si tratta di un’iniziativa di particolare interesse – dicono i due amministratori – che unisce il piacere della degustazione di un buon calice di vino alla scoperta dell’arte e del mondo affascinante dei motori; un evento che farà conoscere il nostro territorio sia a chi lo abita che a turisti provenienti da fuori regione”.

Continue Reading

Previous: Rivoluzioni Punk dai Ramones ai Green Day
Next: Cividale: trovato partner per bando Gal

Related Stories

ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
IMG_20250402_19721
  • Attualità
  • Enogastronomia
  • Eventi in Evidenza
  • Territorio

“Roma Caput Casei”: Gemona del Friuli c’era

Valentino Deotti 2 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più