Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Attualità

Giornata del Volo per disabili e giovani malati del CRO

redazione 17 Maggio 2013

Giornata del Volo per disabili e giovani malati del CROSabato 18 maggio all’aerocampo La Comina i ragazzi in volo con gli ultraleggeri e numerose occasioni di intrattenimento. Prevista la presenza dei clown-dottori, musica, divertimento e tante attività

Dodicesima edizione de “La Giornata del Volo”, sabato 18 maggio all’aerocampo La Comina a partire dalle 9. La manifestazione, unica in Italia, è dedicata ai disabili del territorio e ai giovani malati del Cro di Aviano, ai quali propone emozionanti voli su aerei ultraleggeri e una giornata densa di attività.

A rendere possibile l’evento è la stretta collaborazione tra gruppi di volontariato quali l’Onlus Club Aeronautico Pordenone e I ragazzi di Poincicco con l’Asi pordenonese. Non mancano gli apporti dei centri Anffas Giulio Locatelli e Le Betulle, oltre a quello dell’associazione Frecce Tricolori di San Candido.

Fondamentali anche il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Pordenone, del Comando Aeroporto Pagliano e Gori di Aviano, del Cro e dell’Ass 6, e il supporto della Protezione Civile di Pordenone, del 31st F.W. Aviano, del Biplano Club Italia e del Virtual Flying Group.

Al raduno sono attese 400 persone tra ragazzi, piloti e volontari che, oltre alla possibilità di ammirare dal cielo il territorio pordenonese, potranno passare alcune ore insieme accompagnati da numerose attività di animazione. Tra queste la presenza dei clown-dottori della Compagnia a Dieci corde (associazione Azione Umanitaria), l’esibizione del Flying Donkeys Team e lo stand del 58° club Frecce Tricolori di San Candido Val Pusteria.

PROGRAMMA

Ore 9-12.30
Voli programmati con aerei ultraleggeri
Voli con il simulatore del Virtual Flying group

Ore 13
Colazione aeronautica all’interno dell’hangar con intrattenimenti

Ore 14.30
Consegna degli attestati del volo, ringraziamenti e saluto delle autorità

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Cividale, torna il servizio civile solidale
Next: Latisana: entro il 2014 pronta la nuova caserma dei Vigili del Fuoco

Storie correlate

IMG-20251009-WA0002
  • Attualità

GIORGIO CELIBERTI INCONTRA MARIANA PAVANELLO

redazione 9 Ottobre 2025
561251389_18535403461035165_5980367634139558298_n
  • Attualità

UDINESE – CAGLIARI : 1-1 – Le pagelle di STERA

Stefano Serafini 5 Ottobre 2025
WhatsApp Image 2025-10-05 at 16.09.51
  • Attualità
  • Cultura
  • Sport
  • Udinese

Va in pensione lo storico bandierone A.U.C., presentato il nuovo con ARLeF e Regione FVG

Stefano Zamparo 4 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.