Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Società

Il Friuli Venezia Giulia in versione estiva

redazione 3 Maggio 2013

Il Friuli Venezia Giulia in versione estivaUna panoramica sulla costa da Duino a Grado e una passeggiata sulla spiaggia: è la proposta di Sereno Variabile, la fortunata trasmissione di Rai2 dedicata a viaggi e turismo, per inaugurare la stagione estiva. La puntata, che andrà in onda sabato 4 maggio a partire dalle ore 17.00, sarà condotta da Osvaldo Bevilacqua. Monica Rubele, invece, ha seguito le riprese in loco effettuate solo pochi giorni fa con il coordinamento di TurismoFVG.

Oltre a paesaggi e patrimonio naturale, si parlerà anche di servizi balneari e in particolare del Lido di Fido, il reparto di spiaggia attrezzato per l’accoglienza dei cani. La storia della località e le caratteristiche del litorale sono presentati, invece, attraverso una mostra fotografica storica allestita presso la spiaggia. Un momento particolare sarà dedicato alla specialità gastronomica di Fossalon, gli asparagi, protagonisti nei prossimi giorni del campionato italiano di cucina alla fiamma “Maître junior”. Il piatto, a base di asparagi, che sarà proposto alla cena di gala del campionato sarà presentato in anteprima proprio durante la puntata di Sereno Variabile.

Continue Reading

Previous: CNA Fvg: Navighiamo verso la ripresa
Next: Il Distretto della sedia in Sudafrica

Related Stories

IMG_20250617_0387
  • Attualità
  • Cronaca
  • Società
  • Territorio

GEMONA|Rinnovato il gemellaggio con Velden

Valentino Deotti 17 Giugno 2025
Nuovo seminario gratuito targato IALWEB
  • Società

3Bwebinar, un luogo di confronto online

Nick Tosolini 11 Aprile 2020
rally
  • Società
  • Sport

Mobilità sostenibile: a fine marzo in FVG un rally ecologico

redazione 3 Marzo 2017
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più