Grande successo per l’operazione sconti Atap indirizzati agli studenti che usano i bus per andare a scuola. Oltre 5 mila i ragazzi e le famiglie della Destra Tagliamento che hanno fatto domanda sul sito della Provincia per ottenere le agevolazioni.
A comunicarlo è la stessa amministrazione provinciale che, su iniziativa del presidente Alessandro Ciriani, ha promosso il piano assieme ai comuni soci Atap.
«Si tratta di un provvedimento sociale che si unisce ad altri – commenta Ciriani – come ad esempio i contributi scolastici. Non risolveremo certo i problemi delle famiglie, ma quantomeno cerchiamo di mettere in campo tutto ciò che può mitigare gli effetti di questa maledetta crisi».
Le domande si sono chiuse venerdì scorso ed è già scattata la fase due con la raccolta nelle scuole dei moduli cartacei (ricevuti via email in seguito alla domanda online) nei giorni concordati.
Il calendario con le date della raccolta, effettuata dai funzionari provinciali, è già stato comunicato agli studenti tramite