Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

”Libera di vincere” di Manuela Di Centa

redazione 8 Gennaio 2013

''Libera di vincere'' di Manuela Di CentaLunedì prossimo alle ore 21.30, presso il ristorante Alle Volte di Udine, il Lions Club Udine Host presieduto dall’ingegner Carlo Brunetti ospiterà l’onorevole Manuela Di Centa. La plurivincitrice olimpica presenterà il suo libro “Libera di vincere”.

Nata nel 1963 a Paluzza, Di Centa è sempre rimasta legata alla sua terra; sostiene di aver ereditato forza e semplicità dalla madre, mentre il padre Gaetano è stato il primo suo maestro di sci, a soli 4 anni. A 9 anni inizia a gareggiare e arriva anche la prima vittoria, preludio di una carriera agonistica entusiasmante. Il suo medagliere olimpico contempla ad Albertville 1992 la medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 5 km, a Lillehammer 1994 la medaglia d’oro nei 15 km e nei 30 km, medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 5 km, d’argento nei 5 km e nell’inseguimento misto 5 + 10 km; a Nagano 1998 medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 5 km. A queste si aggiungono 7 titoli mondiali, 22 titoli italiani, 2 Coppe del Mondo e la medaglia Holmenkollen, tra i più prestigiosi riconoscimenti al mondo nello sci nordico. Dal 1998 al 2010 membro del CIO, di cui è oggi membro onorario; membro della Giunta CONI. E’ deputato al Parlamento Italiano: eletta una prima volta nel 2006 alla Camera, è stata rieletta nel 2008 nelle file del PdL. E’ membro della Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Storie di confine
Successivo: Lavoro, boom di richieste di incentivi per stabilizzare i tempi determinati

Storie correlate

Foto DURAN DURAN_IMG0485
  • Eventi in Evidenza

DURAN DURAN annunciano tre concerti-evento a Villa Manin

redazione 26 Febbraio 2026 0
Sigfrido Ranucci
  • Eventi in Evidenza

SIGFRIDO RANUCCI

redazione 26 Febbraio 2026 0
Noemi_story
  • Eventi in Evidenza

NOEMI – Partirà dal Castello di Udine il nuovo tour estivo della cantante romana

redazione 26 Febbraio 2026 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.