Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Al via oggi la 3^ Fiera del tartufo bianco pregiato friulano

redazione 24 Novembre 2012

Al via oggi la 3^ Fiera del tartufo bianco pregiato friulanoUn’occasione unica per poter degustare, accompagnati da esperti tartufai, uno dei prodotti più prelibati e rari del Friuli Venezia Giulia, in abbinamento coi migliori vini del Friuli, in menu sopraffini, serviti in un ristorante, coperto e riscaldato, allestito per l’occasione nel cuore del paese.

L’inaugurazione si terrà alle 15, nel ricreatorio “San Vitale”, alla presenza della presidente dell’associazione “Mat”, Anna Maria Viola, del sindaco di Muzzana del Turgnano, Vittorino Gallo, e dell’assessore regionale all’agricoltura, Claudio Violino.

Seguirà un convegno sulle tematiche delle frodi e contraffazioni nel mondo del tartufo; relatore l’ispettore Gianluca Baiocchi del Corpo Forestale dello Stato di Ancona. Alle 16.15 uno degli eventi più attesi: l’asta dei tartufi, a scopo benefico. Segue la cena a base di tartufi o, nel ristorante “friulano”, in centro paese, a base di goloserie tipiche regionali (aperto anche alle 12 di domani). Stand ed espositori di artigiani, hobbisti e aziende del territorio e di fuori regione, aprono alle 10 nel centro del paese.

Per l’intera durata della fiera gli esperti tartufai saranno a disposizione per spiegare l’arte della raccolta e la storia del pregiato tubero bianco friulano. Si consiglia di telefonare per la prenotazione del tavolo.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Rete WiFi in tutte le classi della primaria “Manzoni” di Cividale
Next: Violenza sulle donne, la Provincia di Udine in prima linea

Storie correlate

Baglioni
  • Eventi in Evidenza

CLAUDIO BAGLIONI torna live a Villa Manin dopo 17 anni.

redazione 28 Settembre 2025
fabi
  • Eventi in Evidenza

NICCOLÒ FABI NUOVO DISCO E NUOVO TOUR

redazione 24 Settembre 2025
Federico Buffa - ufficiale
  • Eventi in Evidenza

FEDERICO BUFFA RACCONTA KOBE BRYANT A UDINE E TRISTE

redazione 24 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.