Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Fadiesis Accordion Festival: San Cassiano di Brugnera (PN)

redazione 26 Ottobre 2012

Fadiesis Accordion Festival: San Cassiano di Brugnera (PN)E’ una vera rarità quella proposta dal Fadiesis Accordion Festival diretto da Gianni Fassetta per sabato 27 ottobre alle 18 al Canevon di Villa Varda (Brugnera): un concerto di due fisarmoniche con pianoforte a quattro mani. Artefici di questo magico connubio che farà dialogare i tasti bianchi e neri saranno il Duo Dissonance composto da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin e il Duo Maclé composto da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi.

Il duo Dissonance è nato proprio con l’intento di dare una nuova identità aalla fisarmonica, andando oltre i luoghi comuni del repertorio folclorico. La formazione coniuga riletture e adattamenti di musica per strumenti a tasto, stimolando nel contempo i compositori a produrre composizioni originali. Il duo ha collaborato con importanti compositori italiani, tra cui Ennio Morricone, e ha all’attivo collaborazioni con diverse formazioni musicali. Il duo Maclè, ottenuti premi e riconoscimenti in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali, presente in festival e rassegne in tutta Italia, lavora attualmente a diversi progetti: spettacoli per ragazzi, collaborazioni con orchestre e formazioni jazz, studio di autori nel mondo del blues e dell’improvvisazione, approfondimento del tango.

Durante la serata verranno eseguite musiche di Bach e Piazzolla, per una interessante rilettura e composizioni originali degli stessi Caberlotto e Meneghin alla ricerca di ascolti nuovi e inediti. L’ingresso è libero.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: 23^ edizione del Concorso Internazionale Città di Porcia
Next: C’è la Roma per scordare la figuraccia Svizzera

Storie correlate

1000204342
  • Eventi in Evidenza

GORILLAZ

redazione 9 Ottobre 2025
Baglioni
  • Eventi in Evidenza

CLAUDIO BAGLIONI torna live a Villa Manin dopo 17 anni.

redazione 28 Settembre 2025
fabi
  • Eventi in Evidenza

NICCOLÒ FABI NUOVO DISCO E NUOVO TOUR

redazione 24 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.