Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Attualità

Villa Ostenda: il Comune di Grado interessato alla gestione

redazione 2 Ottobre 2012

A un passo dalla risoluzione il ‘caso’ di Villa Ostenda, l’immobile a Grado di cui la Provincia di Udine è proprietaria, attualmente gestita dalla comunità di Volontariato Listuzzi di Udine che ha formalizzato la volontà di interrompere anticipatamente il contratto concessione – che scade a fine dicembre 2013 – a partire dal 1 novembre 2012. Alla luce della manifestazione di interesse da parte del Comune di Grado per la gestione della struttura (che ospita un centro diurno destinato all’erogazione di servizi socio-assistenziali), nell’ultima seduta di giunta si è preso atto della volontà rescissoria della Comunità.

“L’Assessorato alle Politiche Sociali – rende noto l’assessore Adriano Piuzzi – ringrazia per il buon operato svolto la Comunità Listuzzi, con la quale i rapporti sono sempre stati ottimi, che ha gestito la struttura secondo le finalità previste”. Si ritiene che la possibile gestione da parte del Comune di Grado possa risultare maggiormente rispondente ai bisogni della tipologia di utenza, oltre che garanzia di un uso continuativo e appropriato dell’immobile”. La manifestazione d’interesse da parte del Comune di Grado “ci mette nelle condizioni – aggiunge Piuzzi – di fornire una risposta importante a Villa Ostenda e al territorio”.

A breve si terrà un incontro fra l’amministrazione provinciale e l’amministrazione comunale di Grado per definire nei dettagli la prospettata collaborazione.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: TEDx Pordenone 2012: tutto esaurito
Successivo: Premariacco (UD): terza età in movimento

Storie correlate

  • Attualità

DECANATO VISCO CERVIGNANO AQUILEIA

redazione 26 Febbraio 2026 0
tappi joannis ruda 04
  • Attualità

I TAPPI DI AIELLO

redazione 26 Febbraio 2026 0
panchine gialle 02
  • Attualità

ISOLA DI BARBANA AI NASTRI DI PARTENZA

redazione 25 Febbraio 2026 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.