
MOSTRA EVENTO A CASA CAVAZZINI
Una grande mostra è un evento sempre ma quando l’incontro è con l’impressionismo e la modernità una rassegna d’arte possiede richiami di particolare fascino
Impressionismo e modernità con Monet, Van Gogh, Picasso, Kandinsky, Magritte, è la rassegna che a Casa Cavazzini a Udine a porterà un fonda mentale pezzo di storia dell’arte europea con i capolavori del Kunst Museum di Winterthur.
Dal 30 gennaio al 30 agosto, 84 opere saranno esposte al pubblico.
Il percorso espositivo proposto dalla Regione Friuli Venezia Giulia con Promoturismo Fvg, vede come curatore David Schmidhauser accompagnato da Vania Gransinigh, responsabile dell’unità organizzativa Civici Musei do Udine.
Il progetto è stato presentato in Casa Cavazzini anche da Simone Todorow Amministratore delegato di MondoMostre società leader nella produzione di eventi.
Sono intervenuti anche il vice sindaco di Udine Alessandro Venanzi e l’Assessore alla Cultura Federico Pirone.
Questa mostra diventa ancora una volta la dimostrazione della rete di contatti che le istituzioni regionali hanno saputo creare a livello internazionale negli anni, e degli eventi che hanno saputo offrire ad una comunità sempre più attenta e pronta a cogliere stimolazioni culturali di altissimo profilo scientifico
Vito Sutto


