
TVB si ripresenta al Palaverde di Villorba per uno scontro con Trento dove si trova nuovamente in emergenza nonostante i nuovi acquisti Cappelletti ed il ritorno di JP Macura, si presenta senza l’americano fermo per appendicite e Olisevicius anch’egli ai Box e con Perkins appena ceduto. Treviso quindi si trova a ranghi ridotti dopo la sconfitta di Bologna al cospetto dell’Aquila Trento che viene da una sconfitta in campionato con Cremona e da una vittoria insfrasettimanale in coppa.
Primo quarto che termina 17 a 16 per TVB, tra due squadre che hanno fatto a gara a chi sbaglia di più, ed ha la meglio per poco Treviso ma le due squadre devono registrare un po’ il gioco perché c’è tanta confusione in campo. Anche Cappelletti entra per portare un po’ di ordine per poi farsi travolgere dalla confusione in campo.
Secondo quarto in cui prosegue la “sagra” dell’errore e ci sono palle perse sanguinose da parte di Treviso che va sotto nel punteggio ed al sesto minuto coach Nicola deve chiamare il primo time out. Rientro dal minuto con parziale di nove a 0 per Trento mentre Treviso gioca solo da fuori non penetra mai e sviluppa poco gioco sotto canestro. Perdura la confusione da ambo le parti ma Treviso seppur sotto di punteggio mantiene la distanza a meno 4. Radosevic esce con 3 falli e 0 punti a 2 minuti dalla fine del quarto. Fine secondo quarto 34 a 41, Treviso sbaglia e Trento castiga con una tripla allo scadere. Nella ripresa serve più determinazione soprattutto da parte di Pinkins che sotto le plance ha sbagliato troppo per poter rimanere vicini nel punteggio e provare a portare a casa la vittoria.
Rientro terzo quarto con due triple sbagliate da Radosevic che ha le polveri bagnate e si ostina a tirare triple sul ferro, Nicola deve chiamare subito time out dopo 1 minuto e mezzo. Finalmente a metà terzo quarto sporca il suo tabellino Radosevic con due contropiedi finalizzati e sul 44 a 51 è Trento a chiamare Time out.Weber e Pinkins impalpabili e Trento dilaga, solo Cappelletti prova a tenere la barca a galla. Terzo quarto in cui Trento prende il largo 52 a 68, purtroppo solo Rahkman, Cappelletti e Torresani sono on fire mentre oltre agli assenti c’è qualcuno in campo che non dà un contributo tale da poter vedere la luce all’orizzonte.
Speriamo in una scossa nell’ultimo quarto mentre la curva contesta la società. Trento può gestire molte più rotazioni rispetto a Treviso e non si vede come possa rimontare il punteggio che a 5 minuti dalla fine è di 20 punti sopra per la Dolomiti Energia. Imbarazzante Weber e pure Pinkins assente Radosevic senza JP e Oli è troppa la differenza. Confusione totale quando il capitano perde palla banalmente fa segnare e prende pure fallo antisportivo, buio pesto solo Cappelletti e Torresani non mollano. La curva abbandona a 3 minuti dalla fine in segno di protesta contro la società. Brutto sentire al Palaverde solo i tifosi di Trento coi loro cori e la Sud semideserta. Finisce 67 a 99 con Trento che non spende nemmeno l’ultimo tiro tra i fischi dei presenti nei confronti della Nutribullet ed alla prossima c’è l’Olimpia!!


