
La London Symphonic Rock Orchestra porta sul palco di Udine l’energia del rock più famoso ma interpretandolo con la potenza sinfonica di un ensemble orchestrale.
Reinventando le hit di grandi band come AC/DC, Metallica, Led Zeppelin, Foo Fighters, Rage Against The Machine, System of a Down, Guns’n ’Roses e molte altre, i dodici ARTISTI, che vengono dal mondo della musica classica, la reinterpretano stravolgendola.
Ribellandosi agli stereotipi del “classico” e infrangendo i confini invisibili tra i vari generi, danno nuova vita a brani rock con cura meticolosa per il loro sound, portando sul palco una presenza dinamica ed energica, creando una festa visiva e uditiva interattiva per il pubblico.
Nata nel 2018, la LSRO ha calcato i palchi più prestigiosi del mondo, collezionando oltre 200 concerti e coinvolgendo più di 400.000 spettatori guadagnandosi il plauso di pubblico e critica per la sua capacità di riscrivere il repertorio rock senza snaturarlo, ma esaltandone la forza con nuovi strumenti e nuove visioni.
Formata da 12 musicisti che hanno condiviso il palco e inciso con leggende musicali quali Elton John, Jay-Z, Bjork, Noel Gallagher e Adele, i musicisti – vestiti come “guerrieri del rock” – si esibiscono in una scenografia immersiva e onirica, una foresta da racconto fantasy, illuminata dalla luce di decine di candele che rendono l’esperienza dello spettacolo ancora più indimenticabile.
Il pubblico di Udine è rimasto rapito dalle scenografie, dai costumi ma soprattutto dall’esecuzione artistica di assoluto livello.
Perfetta l’organizzazione curata da VignaPR


