Passa al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Udinese

Udinese…il giorno dopo Atalanta

redazione 2 Novembre 2025
ud atal

Udinese sopra le righe con un gioco spumeggiante e vivo nel primo tempo , cui si è aggiunto un atteggiamento assolutamente di alto profilo nella ripresa . La vittoria meritatissima chiude la parentesi di una settimana sotto molti versi discutibile, dato quello che era accaduto a Torino.

Il primo tempo la nostra squadra lo ha condotto con un ritmo discreto e la rete messa a segno da Zaniolo mi è parsa il coronamento di un giusto modo di leggere gli avversari, che peraltro erano attesi ad una grande prova ma anche ad una condotta di risparmio energetico in vista degli impegni di Coppa.

Attendersi il risparmio energetico di  alcuni campioni dunque pareva cosa ovvia. Cosi è stato, ma al di là dei grossi calibri la squadra bergamasca possiede un organico che non teme confronti.

I friulani invece con il giusto piglio hanno condotto un primo tempo caratterizzato da attenzione difensiva e motivazione aggressiva in attacco-

Ma a mio avviso è nella ripresa che la squadra ha offerto la miglior prova di se’, dimostrandosi autorevole nel gestire il vantaggio e per nulla timorosa dei piu’ quotati avversari, organizzando una controffensiva sempre pericolosa che stava per offrire una soddisfazione storica ancor piu’ evidente.

Le pagelle del nostro giornale sono al solito dimostrazione di equilibrio senza la sperticata corsa al LAUDETUR da giorno di Ognisanti. 

Nessun santo , tanti bravi ragazzi che hanno fatto il loro lavoro diligente e robustamente protagonisti della partita.

Questa Udinese del secondo tempo soprattutto a me è piaciuta molto. A me…..

vito sutto

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Io sono sinfonica
Successivo: ROBERTO ROSSELLINI: Più di una vita

Storie correlate

1000234170
  • Udinese

UDINESE 130 ANNI DI STORIA IN MOSTRA È IL NUOVO PROGETTO DI ANTONELLO SCHIAVELLO

redazione 5 Febbraio 2026 0
1000233912
  • Udinese

IL GIORNO DOPO UDINESE ROMA

redazione 4 Febbraio 2026 0
627676250_18560366038035165_7532250889592719096_n
  • Udinese

UDINESE vs ROMA : 1-0 – Le pagelle di STERA

Stefano Serafini 2 Febbraio 2026 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.