Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Udinese

Udinese…il giorno dopo Atalanta

redazione 2 Novembre 2025
ud atal

Udinese sopra le righe con un gioco spumeggiante e vivo nel primo tempo , cui si è aggiunto un atteggiamento assolutamente di alto profilo nella ripresa . La vittoria meritatissima chiude la parentesi di una settimana sotto molti versi discutibile, dato quello che era accaduto a Torino.

Il primo tempo la nostra squadra lo ha condotto con un ritmo discreto e la rete messa a segno da Zaniolo mi è parsa il coronamento di un giusto modo di leggere gli avversari, che peraltro erano attesi ad una grande prova ma anche ad una condotta di risparmio energetico in vista degli impegni di Coppa.

Attendersi il risparmio energetico di  alcuni campioni dunque pareva cosa ovvia. Cosi è stato, ma al di là dei grossi calibri la squadra bergamasca possiede un organico che non teme confronti.

I friulani invece con il giusto piglio hanno condotto un primo tempo caratterizzato da attenzione difensiva e motivazione aggressiva in attacco-

Ma a mio avviso è nella ripresa che la squadra ha offerto la miglior prova di se’, dimostrandosi autorevole nel gestire il vantaggio e per nulla timorosa dei piu’ quotati avversari, organizzando una controffensiva sempre pericolosa che stava per offrire una soddisfazione storica ancor piu’ evidente.

Le pagelle del nostro giornale sono al solito dimostrazione di equilibrio senza la sperticata corsa al LAUDETUR da giorno di Ognisanti. 

Nessun santo , tanti bravi ragazzi che hanno fatto il loro lavoro diligente e robustamente protagonisti della partita.

Questa Udinese del secondo tempo soprattutto a me è piaciuta molto. A me…..

vito sutto

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Io sono sinfonica
Successivo: ROBERTO ROSSELLINI: Più di una vita

Storie correlate

31747
  • Udinese

NAPOLI UDINESE IL GIORNO DOPO

redazione 25 Maggio 2026
31368
  • Udinese

Spiagge, espulsioni e remi in barca: l’Udinese chiude a Napoli con la testa già in vacanza

redazione 24 Maggio 2026
706568672_1527369628753105_4870645962116884510_n
  • Udinese

NAPOLI vs UDINESE : 1-0 – Le pagelle di STERA

Stefano Serafini 24 Maggio 2026
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.