Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menù principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

“Smile in Town”: inizia il countdown a Pordenone e Trieste

redazione 31 Luglio 2012 3 minutes read

Definiti i percorsi del festival-maratona dell’improvvisazione creativa applicata alla comicità ideato dall’Agenzia TurismoFVG, in scena il 18 e il 25 agosto

Villa Chiozza di Cervignano – Cresce l’attesa per le due serate all’insegna della comicità in programma a Pordenone e Trieste, rispettivamente sabato 18 e 25 agosto. Sono stati definiti i percorsi di “Smile in Town”, il festival dell’improvvisazione creativa applicata alla comicità ideato dall’Agenzia TurismoFVG, che vedrà comici famosi, gruppi di cabaret, prestigiatori e fantasisti del calibro di Gene Gnocchi e Raul Cremona inscenare le loro performance nelle vie del centro storico dei due capoluoghi. Gli artisti saranno accompagnati dalla street-band Magicaboola e dalla coppia di presentatori Andro Merkù e Silva Baldo.

Si parte alle 19.00 di sabato 18 agosto a Pordenone, dove da piazza Risorgimento la street-band avvierà la maratona verso viale Trieste per giungere la suggestiva cornice dell’attiguo chiostro della biblioteca, dove si esibiranno Furian&Maxino. Il corteo festante proseguirà per piazza XX Settembre, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele II, via del Mercato, via della Motta e via San Francesco, dove nel Quattrocentesco chiostro omonimo toccherà a Rocco Barbaro interagire col pubblico. E di nuovo via, lungo Corso Vittorio fino alla piazza San Marco, dove sarà la volta del celebre Gene Gnocchi, che passerà poi il testimone ad Alessandro Politi per concludere la serata in piazza XX Settembre con il Gran Finale che vedrà coinvolti tutti gli artisti.

Sabato 25 agosto toccherà a Trieste ospitare la maratona che partirà da piazza Unità d’Italia alle 19.00. La prima performance spetterà a Rocco Barbaro nella magnifica location del Molo Audace, da dove la street-band Magicaboola traghetterà lo spettacolo in capo di piazza Bartoli fino a piazza della Borsa. Qui Francesco Scimemi ammalierà gli astanti, per poi proseguire con la roboante carovana in via Einaudi alla volta di piazza Verdi, dove Raul Cremona la farà da protagonista con i suoi sketch esilaranti. In chiusura, passando per via San Carlo, si tornerà in piazza Unità e nell’affascinante cornice del Molo Audace Furian&Maxino saranno gli ultimi ad esibirsi prima del consueto Gran Finale.

L’obiettivo dell’evento è quello di valorizzare gli arredi urbani e dare ai visitatori una suggestione paesaggistica, storica e architettonica delle città. Lo scopo dell’evento da una parte è quello di divertire il pubblico in maniera non stereotipata, dall’altra di far conoscere o riscoprire i centri cittadini sia da un punto di vista architettonico, sia commerciale.
L’Agenzia TurismoFVG ha ideato il format e realizzato gli eventi in collaborazione con il Consorzio Pordenone Turismo e Promotrieste.

Per maggiori informazioni, visitare il portale www.turismofvg.it al link http://www.turismofvg.it/code/33753/Smile-in-Town, dove è possibile visualizzare anche i profili degli artisti coinvolti.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: A Pordenone si promuove il territorio con il nuovo sito web e la carta di navigazione fluviale
Next: Sostegno alle piccole e medie imprese, altri 10 milioni dalla Provincia di Udine

Storie correlate

ALLA SCOPERTA DI MORRICONE_1_2_3
3 minutes read
  • Eventi in Evidenza

ALLA SCOPERTA DI MORRICONE

redazione 27 Novembre 2025 0
1000215895
2 minutes read
  • Eventi in Evidenza

AVANTASIA ED I SYMPHONIC METAL PRIMO NOME INTERNAZIONALE DEL LIGNANO SUNSET FESTIVAL

redazione 24 Novembre 2025 0
1000212231
2 minutes read
  • Eventi in Evidenza

PAOLO RUFFINI – Con la nuova commedia “Il Babysitter” al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

redazione 7 Novembre 2025 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews per AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.