Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Attualità

DI CORSA A PONTE DI PIAVE: VENERDÌ SERA DEBUTTA LA PONTE IN BLUE

redazione 18 Giugno 2025
1000175057

Di corsa per sensibilizzare la popolazione maschile sulle malattie urologiche. Dopo tanti appuntamenti in rosa, nella Marca arriva anche un corsa in… blue: dedicata agli uomini, ma aperta anche alle donne.

La 1° Corsa del Solstizio – Ponte in Blue debutterà dopodomani, venerdì 20 giugno, a Ponte di Piave. La partecipazione è aperta a tutti e le iscrizioni saranno possibili sino a pochi minuti dal via, previsto alle 19.30 dal piazzale della Cantina Viticoltori Ponte, in via Verdi 50.

Due i percorsi: uno di 4,5 e l’altro di 9 chilometri. Gli itinerari, molto suggestivi, si svilupperanno lungo il corso del Piave. La manifestazione è organizzata dalla Cantina Viticoltori Ponte con il patrocinio del Comune di Ponte di Piave e la collaborazione della Nuova Atletica Tre Comuni e della Pro Loco di Ponte di Piave.

“Vedendo il successo delle corse in rosa, ci siamo detti: perché, per una volta, non pensiamo anche alle problematiche di salute degli uomini? – spiega Luigi Vanzella, direttore della Cantina Viticoltori Ponte -. Noi maschi, per abitudine e cultura, siamo meno portati delle donne a ragionare in termini di prevenzione della malattia. Ecco: la Ponte in Blue vuole sensibilizzare la popolazione maschile su questi temi. E’ stata una scelta condivisa con il nostro Consiglio di Amministrazione e che va nella direzione di una sempre maggiore apertura della Cantina alla realtà del territorio. Abbiamo iniziato a ragionarci un anno fa, coinvolgendo l’amministrazione comunale, la Nuova Atletica Tre Comuni e la Pro Loco di Ponte di Piave. La risposta degli appassionati è positiva, per l’edizione del debutto potremmo raggiungere i mille partecipanti, l’importante è che il messaggio lanciato dalla corsa raggiunga più persone possibile”.

Corsa e non solo: dopo aver completato i due percorsi, un ricco Pasta Party attende runners e camminatori sul piazzale della Cantina. A seguire, dj set con Riccardo Furlan (dj Furly).

Parte del ricavato sarà destinato alla delegazione di Oderzo della LILT per sensibilizzare la popolazione maschile sulle malattie urologiche. Sarà anche un modo diverso per dare il benvenuto all’estate. Peccato non esserci.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Associazion Sportive Furlane: “MinorityNations Cup” e “PLUI FURLAN A SCUELE”.
Successivo: 10° EDIZIONE DEL “CONCERTO DEL RISVEGLIO” IN CASTELLO A UDINE

Storie correlate

Screenshot_20260615_210223_Samsung Browser
  • Attualità

Estate a Tarvisio tra musica, cultura, natura e tradizione

redazione 15 Giugno 2026 0
mostra missionaria 2025 01
  • Attualità

GRADO Mostra Missionaria 2026

redazione 15 Giugno 2026 0
WhatsApp Image 2026-05-31 at 10.46.21
  • Attualità
  • Regione e Triveneto
  • Sport

Zinutti sfiora il podio in Coppa del Mondo: quarto tra i migliori junior del mondo. Ora cerca aiuti per continuare il sogno

Stefano Serafini 31 Maggio 2026
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.