
Comico e attore palermitano, classe ’82, Angelo Duro è giunto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione come inviato nel programma televisivo “Le Iene”. Rivelatosi da subito personaggio dissacrante, scomodo e politicamente scorretto, la sua ultima impresa è stata la performance da attore protagonista e cosceneggiatore nel film “Io sono la fine del mondo”, che ha sfiorato i 10 milioni di euro d’incasso.
“Ho tre belle notizie” è il titolo del nuovo spettacolo che dallo scorso febbraio sta riempiendo i teatri di tutta Italia e che nelle serate del 6 e 7 maggio è approdato al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e che noi abbiamo potuto seguire grazie a VignaPr.
Due ore di puro cinismo e noncuranza verso alcun tipo di sensibilità, in un monologo che spazia dalla malattia al rapporto con i genitori, dall’aborto al tradimento. Questi i temi in cui si inseriscono le tre “belle” notizie che l’autore ha voluto dare al pubblico, che ha risposto con risate fragorose e applausi scroscianti. In chiusura della serata, Duro tende a sottolineare come questa replica – quella del 7 maggio – sia stata il suo 59esimo sold out consecutivo, chapeau.
Non uno spettacolo adatto a tutte le sensibilità, forse, ma sicuramente una lettura dura e senza filtri della realtà quotidiana.