Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Da lunedì in Valcolvera (PN) 150 artisti circensi da tutta Europa

redazione 20 Luglio 2012

Dal 23 al 27 luglio le performance di 150 artisti provenienti da tutta Europa

Inizia lunedì 23 luglio la sesta edizione del Festival Brocante, dedicato al circo contemporaneo. Fino a venerdì 27 la Valcolvera ospiterà 150 artisti circensi provenienti da tutta Europa, che proporranno i loro numeri agli abitanti della vallata ma anche ai numerosi spettatori che annualmente accorrono ad assistere allo spettacolo che è considerato uno dei più importanti in Italia.

L’evento – curato da Roberto Magro e presentato stamane nella sala stampa della Provincia di Pordenone – è nato dall’intuizione di una 20ina di ragazzi di Circo Free e costituisce un’attrattiva sia per gli spettatori che per gli artisti.

Non da ultimo, è occasione di rilancio per la zona montana pordenonese, come affermato dal presidente provinciale Alessandro Ciriani: “La Valcolvera è una zona fragile ma racchiude in sé una serie di bellezze paesaggistiche che sono piccoli gioielli. Questa manifestazione è occasione per mettere in vetrina il suggestivo paesaggio di Frisanco e della Valcolvera, attirandovi il cosiddetto “turismo morbido”, che non mette a soqquadro i piccoli paesi ma vi crea un notevole indotto economico”.

“Inoltre – ha continuato Ciriani – con un impatto economico minimo sugli enti pubblici, anche

Continue Reading

Previous: FVG Turismo: promozione turistica a tutto campo per il secondo semestre 2012
Next: Udine: incontro pendolari, SAF e Trenitalia

Related Stories

ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
IMG_20250402_19721
  • Attualità
  • Enogastronomia
  • Eventi in Evidenza
  • Territorio

“Roma Caput Casei”: Gemona del Friuli c’era

Valentino Deotti 2 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più