Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

Zerorchestra da il via alla 25a edizione del Jazz & Wine for Peace Festival

redazione 8 Ottobre 2022
IMG_20221008_095240

È affidato alla Zerorchestra l’evento di pre-apertura della 25ª edizione del Jazz & Wine for Peace Festival, lunedì 10 ottobre alle 20:30 al Kulturni Dom di Gorizia. Sul grande schermo torna “Safety last!” di Fred Newmeyer e Sam Taylor con Harold Lloyd, film muto americano del 1923, uscito in Italia con il titolo “Preferisco l’ascensore”. La commedia romantica sarà accompagnata dalla musica dal vivo dell’orchestra fondata da Cinemazero e formata da Oscar Marchioni al pianoforte e direzione, Francesco Bearzatti al sax tenore e clarinetto, Mirko Cisilino alla tromba, Luca Colussi alla batteria, Luca Grizzo alle percussioni ed effetti sonori, Didier Ortolan ai clarinetti, Gaspare Pasini al sax alto e Luigi Vitale al vibrafono.
“Safety Last!” è il film più noto di Harold Lloyd. Il protagonista, Harold, un giovane di belle speranze, squattrinato e ottimista, parte per la metropoli in cerca di fortuna, dopo aver salutato Mildred, una ragazza in età da marito. Trova lavoro in un grande magazzino, dove ogni giorno si trova a doversi difendere dai rimproveri del capo e dall’assalto delle clienti. Ma un giorno, per caso, gli si presenta l’occasione della vita. Il direttore generale offre un premio di mille dollari a chi riuscirà a far pubblicità al magazzino. Harold, attratto dalla possibilità di realizzare finalmente i suoi sogni, coinvolge Bill, il suo acrobatico compagno di stanza, in un’ardita impresa che attiri l’attenzione della folla: la scalata libera della facciata del palazzo. Ma Bill viene inseguito da un poliziotto e Harold è costretto a fare da solo. Supera ogni ostacolo, incredibilmente raggiunge la vetta, conquistando il premio e l’abbraccio di Mildred.

Continue Reading

Previous: UDINE PREMIA CINEMAZERO
Next: PASOLINI 100: La grande retrospettiva a Pordenone e Udine

Related Stories

Fabri Fibra
  • Eventi Musica e Spettacoli

FESTIVAL DI MAJANO – Annunciato il calendario della 65a edizione ed il SUNSET IN THE CASTLE – DEGUSTANDO IL FVG

redazione 25 Giugno 2025
conf.stampa1
  • Eventi Musica e Spettacoli

CINEMAZERO: UN’ESTATE DA 100 EVENTI, PER OGNI TIPO DI PUBBLICO, CON OSPITI, RESTAURI, ANTEPRIME E CONCERTI!

redazione 25 Giugno 2025
Screenshot_2025-06-25-09-14-36-869_com.google.android.apps.docs-edit
  • Eventi Musica e Spettacoli

MASSIVE ATTACK A GORIZIA

redazione 25 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più