Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Marilenghe

Contile juste torna su Telefriuli, Tpn e Tne-Free

redazione 2 Luglio 2012

Fino alla fine del 2012 la trasmissione di approfondimento in marilenghe della Provincia di Udine

Torna su Telefriuli, Telepordenone e TNE-Free “Contile juste”, la trasmissione in lingua friulana realizzata dalla Provincia di Udine. Dopo qualche mese di pausa, riprende il programma di approfondimento in lingua friulana realizzato dalla Provincia con il contributo della Banca Unicredit.

L’appuntamento è su Telefriuli ogni sabato alle 19.45 e, in replica, la domenica alle 21.30; su Telepordenone ogni sabato alle 21.15 e, in replica, la domenica alle 13.05 e TNE-Free ogni venerdì alle 19.35 con repliche alle 21.00 dello stesso giorno e alle 7.37 e alle 12.15 del sabato seguente. Contile juste sarà anche in rete: nella home page del sito della Provincia (www.provincia.udine.it) vi è un link per potervi accedere.

Realizzato dall’amministrazione provinciale, “Contile juste” propone notizie, servizi e approfondimenti sulla realtà della Patrie dal Friûl, in tema di sanità, economia, lavoro, turismo, ambiente, tradizioni e tempo libero. In primo piano anche l’attività dell’ente di area vasta con le iniziative nei diversi settori di competenza.

Per l’on. Pietro Fontanini, presidente della Provincia, «l’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze del Friuli, non solamente quelle ambientali, ma soprattutto “di idee”: ci sono moltissime progettualità che, spesso, non vengono valorizzate. In questo piccolo spazio daremo voce alla gente cercando al contempo di promuovere e valorizzare la lingua e la cultura friulana».

Continue Reading

Previous: A Pordenone sport e spettacolo per Estate in Città 2012
Next: Fiat 500 alla conquista del Friuli

Related Stories

20250614_170651 (1)
  • Marilenghe

Associazion Sportive Furlane: “MinorityNations Cup” e “PLUI FURLAN A SCUELE”.

redazione 18 Giugno 2025
Quattro posti in Filologica per il Servizio Civile Nazionale
  • Marilenghe

SETEMANE DE CULTURE FURLANE

redazione 9 Maggio 2025
IMG-20250327-WA0001
  • Marilenghe

LUIGI GARZONI: presentato il documentario su L’uomo, l’artista, l’intellettuale

redazione 27 Marzo 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più