Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Cultura

Lezioni di Storia al Teatro Nuovo

redazione 6 Maggio 2022
LATERZA ROMA - LEZIONI DI STORIA - 2008

LATERZA - lezioni di storia: I VOLTI DEL POTERE "Napoleone e il bonapartismo" di ALBERTO MARIA BANTI Auditorium Parco della Musica, 7 dicembre 2008

LATERZA – lezioni di storia: I VOLTI DEL POTERE
“Napoleone e il bonapartismo” di ALBERTO MARIA BANTI
Auditorium Parco della Musica, 7 dicembre 2008

Protagonisti degli incontri sono alcuni tra i migliori storici italiani in grado di presentare al meglio, sia sotto il profilo scientifico che sotto quello della capacità espressiva e della divulgazione, argomenti di grande fascino e suggestione. Protagonista dell’ultimo appuntamento dal titolo “Il corpo da mostrare”, in cartellone come detto domenica 8 maggio 2022 con inizio alle ore 11.00, sarà Alberto Mario Banti, professore di Storia contemporanea all’Università di Pisa.

Professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Pisa. Per Laterza ha pubblicato, tra gli altri, Il Risorgimento italiano (2004); Le questioni dell’età contemporanea (2010); Sublime madre nostra. La nazione italiana dal Risorgimento al fascismo (2011); Eros e virtù. Aristocratiche e borghesi da Watteau a Manet (2016); Wonderland. La cultura di massa da Walt Disney ai Pink Floyd (2017); La democrazia dei followers. Neoliberismo e cultura di massa (2020).

 Il ciclo Lezioni di Storia ‘Storia del Corpo’ è ideato dagli Editori Laterza e organizzato in collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e con la media partnership del “Messaggero Veneto”.

Info ingressi:

Posto unico euro 8

Ridotto scuole euro 5

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: UDINESE vs INTER : 1 – 2 – Le pagelle di STERA
Next: Protagonisti degli incontri sono alcuni tra i migliori storici italiani in grado di presentare al meglio, sia sotto il profilo scientifico che sotto quello della capacità espressiva e della divulgazione, argomenti di grande fascino e suggestione. Protagonista dell’ultimo appuntamento dal titolo “Il corpo da mostrare”, in cartellone come detto domenica 8 maggio 2022 con inizio alle ore 11.00, sarà Alberto Mario Banti, professore di Storia contemporanea all’Università di Pisa. Professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Pisa. Per Laterza ha pubblicato, tra gli altri, Il Risorgimento italiano (2004); Le questioni dell’età contemporanea (2010); Sublime madre nostra. La nazione italiana dal Risorgimento al fascismo (2011); Eros e virtù. Aristocratiche e borghesi da Watteau a Manet (2016); Wonderland. La cultura di massa da Walt Disney ai Pink Floyd (2017); La democrazia dei followers. Neoliberismo e cultura di massa (2020). Il ciclo Lezioni di Storia ‘Storia del Corpo’ è ideato dagli Editori Laterza e organizzato in collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e con la media partnership del “Messaggero Veneto”. Info ingressi: Posto unico euro 8 Ridotto scuole euro 5

Storie correlate

  • Cultura
  • Territorio

A Gemona il Progetto “Alleati e Partigiani per la liberazione del Friuli”

Valentino Deotti 11 Settembre 2025
Palazzo-Elti-gemona(0)
  • Cultura
  • Territorio

A Gemona da domani la mostra “IMPERITURE”

Valentino Deotti 10 Settembre 2025
udine@news-beactive
  • Cultura
  • Sport
  • Territorio

A Gemona ritorna puntuale il Festival “#BeActive”

Valentino Deotti 7 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.