Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

SAFest dal 6 al 9 luglio

Nick Tosolini 5 Luglio 2021
NORDEST_news

Fitto di appuntamenti il calendario di SAFest, il Summer Academy festival promosso dalla Nico Pepe: dopo il debutto a Vicino/Lontano, lo spettacolo “Nel bel mezzo di un gelido inverno” effettuerà una breve trounee, verrà rappresentato martedì 6 luglio (ore 21) a Privano Lascito Paola Dal Dan nell’ambito delle iniziative dell’estate promosse dal Comune di Bagnaria Arsa, mercoledì 7 luglio nel cortile di Palazzo Vianelli sede del comune di Terzo d’Aquileia (ore 21) che ospita lo spettacolo nella sua programmazione estiva. La breve tournee si concluderà venerdì 9 luglio quando lo spettacolo verrà replicato nell’ambito della Notte dei Lettori promossa dal Comune di Udine (ore 21,15) presso l’Arena Nico Pepe (Largo Ospedale vecchio 10).

Imperdibile l’appuntamento di giovedì 8 luglio (ore 21,15) con il concerto finale “Ahi lampo fuggitivo! O sul cantar del Tempo” di cui sono protagonisti gli allievi attori del secondo e terzo anno di corso diretti dal m.° Marco Toller.

Il concerto presenta una scelta di brani, corali e solistici, che in epoche e sensibilità diverse, affrontano il tema dello scorrere del tempo: un’occasione per la musica di parlare di se stessa, nel suo aspetto di massima fragilità e, al tempo stesso, potenza coinvolgente. Il connubio tempo/musica consente di indagare la natura stessa della musica che, grazie al tempo acquista corpo e vita.

Per assistere agli spettacoli la prenotazione è obbligatoria:

4 luglio Vicino/Lontano solo online attraverso il sito dell’associazione vicinolontano.it/programma.

6 luglio Bagnaria Arsa – giuliafurlan78@gmail.com

7 luglio Terzo di Aquileia – segreteria@comune.terzodiaquileia.ud.it

8 luglio Udine – accademiateatrale@nicopepe.it

9 luglio Notte dei Lettori Udine – accademiateatrale@nicopepe.it

Oltre al Comune di Udine che ha inserito l’iniziativa nel programma di Udinestate, sostengono le attività della Nico Pepe la Regione Friuli Venezia Giulia, il Ministero della Cultura e la Fondazione Friuli. La tournee si svolge in collaborazione con i comuni di Bagnaria Arsa e Terzo di Aquileia.

Continue Reading

Previous: Andrea Motis, astro nascente del jazz, sostituisce Ivan Lins
Next: NEI SUONI DEI LUOGHI – ANNA SEROVA in concerto a Pavia di Udine con Tango Sonos

Related Stories

Fieradellamusica_simonediluca
  • Eventi Musica e Spettacoli

LA FIERA DELLA MUSICA SI SPOSTA A SETTEMBRE

redazione 16 Giugno 2025
1000173516
  • Eventi Musica e Spettacoli

Art park Quinta edizione :creativi in piazza a Udine

redazione 14 Giugno 2025
Planet Funk
  • Eventi Musica e Spettacoli

A SPILIMBERGO TORNANO GLI EVENTI DELLO SPILILAND SUMMER FESTIVAL

redazione 11 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più