Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Bruce Springsteen a Trieste: i numeri dell’evento

redazione 12 Giugno 2012

Villa Chiozza di Cervignano – Il concerto-evento di lunedì sera a Trieste ha rappresentato un vero successo per il capoluogo giuliano e anche per tutto il territorio regionale. La performance di Bruce Springsteen si è concretizzata grazie alla volontà e l’impegno della Regione, e nello specifico dell’Assessorato delle Attività produttive attraverso l’Agenzia TurismoFVG, che una volta raggiunto l’accordo con il promoter locale Azalea promotion, ha permesso di inserire un nome del calibro di Bruce Springsteen nella programmazione dei grandi eventi 2012. In questo caso si è trattato di un investimento di 125.000€ (IVA compresa).

L’assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti in merito dichiara: “È da anni ormai che la Regione è impegnata attivamente, innanzitutto con un concreto e sostanziale investimento economico, per portare su tutto il territorio regionale grandi eventi di respiro nazionale e internazionale che normalmente incontrano largo consenso di pubblico e quindi attirano in regione buoni flussi turistici. Anche nel caso del concerto di Bruce Springsteen, per cui si era iniziato a lavorare già a febbraio del 2011 studiando varie location, non posso che essere soddisfatta per la scelta e per il lavoro che abbiamo svolto e complimentarmi con tutti quelli, nessuno escluso, che hanno fattivamente collaborato per l’ottima riuscita dell’evento. Dispiace – aggiunge con un po’ di rammarico – se qualcuno cerca di prendersi tutti meriti del successo, anche se questo atteggiamento ribadisce il valore del risultato: un successo, appunto”.

A ogni grande concerto organizzato in regione la macchina promozionale di TurismoFVG si mette in moto attraverso la creazione di appuntamenti collaterali al fine di convogliare maggiori flussi turistici in regione.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Gemona (UD): non si promuove il territorio sbagliando la lingua italiana
Successivo: Il romanzo Unabomber, del maniaghese Emiliano Grisostolo, scala la classifica free di Amazon

Storie correlate

IMG-20261005-WA0009
  • Eventi in Evidenza

Mozart giovane tra i giovani

redazione 6 Ottobre 2026 0
IMG-20260921-WA0000
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Eventi Musica e Spettacoli

A Gemona ConfinSenzaConfini 2026

Valentino Deotti 1 Ottobre 2026 0
Prosecco Cycling_Un passaggio tra i vigneti (1)
  • Eventi in Evidenza

PROSECCO CYCLING: IL MONDO PEDALA A VALDOBBIADENE | Comunicato Stampa

redazione 24 Settembre 2026
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.