Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport
  • Udinese

TIFOSI DI SERIE “A”

Paolo Matrecano 9 Maggio 2016
tifo3

tifo3Nella giornata che celebrava la “Festa della Mamma”, grazie ai pullman organizzati dall’Associazione Udinese Club, oltre un migliaio di tifosi friulani hanno inteso seguire e sostenere la propria Amata Udinese nell’ultima trasferta di questo tribolato campionato che ha fortunatamente sancito, senza dover aspettare l’eventuale “spareggio” con il Carpi, la permanenza dei bianconeri nella massima serie. È stato un vero e proprio esodo al quale, assieme a mio figlio Antonio, ho voluto partecipare in prima persona e l’aria che si respirava all’andata era sì di festa e partecipazione, ma anche di altrettanta sana e comprensibile preoccupazione. La marea bianconera è stata uno spettacolo prima, durante e dopo l’incontro ed ha dimostrato per l’ennesima volta l’attaccamento alla squadra con la civiltà, il calore ed il sano entusiasmo che sempre l’hanno contraddistinta.

La partita nel complesso, se si escludono i primi venti minuti dove il colpo di testa di Zapata ed il rigore realizzato dal capitano nerazzurro Bellini fissavano gia’ l’ 1 a 1 finale, non ha offerto grosse emozioni, anche perché si seguiva con molto interesse quello che accadeva sugli altri campi, in primis a Modena dove il Carpi si suicidava contro la Lazio (due rigori falliti dagli emiliani) consegnando conseguentemente la matematica salvezza ai nostri. Così al novantunesimo ha potuto iniziare una festa che durerà tutta la settimana a partire da domani con la cena degli Udinese Club che si terrà al Belvedere di Tricesimo per concludersi, speriamo, con il giusto tributo al Capitano Di Natale che domenica prossima dovrebbe disputare la sua ultima gara con il “10” bianconero sulle spalle.

Continue Reading

Previous: Salvi. Senza gloria, senza poesia.
Next: GLENN MILLER ORCHESTRA

Related Stories

1000172408
  • Sport

La Castionese Softball ai Playoff di Serie A2

redazione 10 Giugno 2025
alessandro_plizzari
  • Sport

PESCARA RIGOROSAMENTE IN B

Marco Ventolini 8 Giugno 2025
image
  • Sport

CONFERENZA STAMPA POST STAGIONE DI STEFANO ROSSO

Marco Ventolini 5 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più