Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Cultura

SEI DI SACILE SE…SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE SOTTO LA LOGGIA

redazione 17 Maggio 2015
presentazione-libro-pavan

presentazione-libro-pavan
Nel centesimo anniversario della Grande Guerra, l’Associazione Culturale “Sei di Sacile se…” ha inteso ricordare quel doloroso periodo storico, promuovendo in collabrazione con Edizioni Canova di Treviso la ristampa di questo libro, originariamente pubblicato nel 1936 e da tempo introvabile, per salvare dall’oblio una pagina di storia accaduta a Sacile. L’ idea di usare la loggia del municipio per la manifestazione ha attirato un folto pubblico che vista la bella giornata si è radunato ad ascoltare le  letture di Angela Bonacotta, le spiegazioni dello storico Alessandro Fadelli e la critica di Giuseppe Ragogna del Messaggero Veneto, coordinati dalla moderatrice Daniela Manfè. Il tutto si è svolto in una splendida atmosfera, degna dell’ idea messa in piedi da Sei di Sacile se…che tramite il suo presidente ha informato i presenti della prossima iniziativa, domenica 24/5, una pedalata verso le sorgenti del Livenza.
Questi piccoli ma grandi eventi sono quelli che permettono alla gente di stare insieme senza grossi costi, grazie anche agli sponsor locali, che aiutano le piccole associazioni di volontari come Sei di Sacile se…a portare delle ventate di novità, riscoprendo cose dai ‘sapori’ nostrani che altrimenti si tendono a dimenticare, e permettendo alla gente di capire che è meglio scambiarsi 2 parole a tu per tu, magari concludendo il tutto, come in questo caso, con un bel buffet, piuttosto che restare in casa davanti ad un monitor.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: ASPETTANDO ROMA UDINESE
Next: UDINESE BELLA, DISTRATTA E SPRECONA KO CON ONORE

Storie correlate

IMG-20251012-WA0007
  • Cultura

Melio di Meret… E ‘ lui il vero Amleto

redazione 13 Ottobre 2025
unnamed
  • Cultura

ILLEGIO: LA RICCHEZZA DI UN PICCOLO MONDO ANTICO

redazione 11 Ottobre 2025
villa-de-claricini-8
  • Cultura

Carte in Dimora: Villa de Claricini Dornpacher apre le porte all’archivio fotografico di famiglia

redazione 9 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.