Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

ACCADEMIA DA PONTE: MATRIMONI, CRIMINI E MENZOGNE: un giallo coniugale

redazione 14 Maggio 2015
un-giallo-coniugale

un-giallo-coniugale
Accademia Lorenzo Da Ponte

Presenta

“Matrimoni, crimini e menzogne”

Sabato 16 maggio ore 20.45

Teatro “La Loggia”

Cison di Valmarino

 

Tratto da “Petits crimes conjugaux” di Eric Emmanuel Schimitt Adattamento di Federico Vaccari

Con Francesca Marcolina, Silvio Pasqualetto

Regia di Federico Vaccari

Un giallo coniugale, con colpi di scena, amore e menzogne: “Piccoli Crimini Coniugali” è uno spettacolo che vi terrà incollati alla poltrona.

Prosegue la rassegna Commedianti organizzata dall’Accademia Lorenzo Da Ponte al teatro “La Loggia” di Cison di Valmarino. Sabato 16 maggio alle ore 20.45, in scena “Matrimoni, crimini e menzogne” commedia adattata e diretta da Federico Vaccari, allievo-attore dell’Accademia,  ispirata al testo di Eric Emmanuel Schimitt “Petits crimes conjugaux”.

Lo spettacolo si presenta come un vero e proprio thriller matrimoniale in cui la verità non è mai ciò che sembra, dove menzogne e memorie sono completamente riviste per assumere nuovi significati, inaspettatamente ravvivanti. In scena due unici attori Silvio Pasqualetto (Marco) e Francesca Marcolina (Lisa): una coppia come tante che vive ormai da anni un’apparentemente tranquilla vita familiare.

Ma un semplice incidente domestico diventa la causa scatenante per un gioco al massacro tra i due protagonisti che porterà alla luce rivelazioni sorprendenti, rancori, gelosie e che confermerà il sospetto di molti: anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei.

Per tutta la durata della pièce una domanda campeggia maliziosa e ironica “Quando guardate un uomo ed una donna sull’altare davanti al prete o davanti al sindaco, non vi siete mai chiesti chi dei due sarà il primo ad uccidere l’altro?”. “Matrimoni, crimini e menzogne” è un giallo coniugale che vi terrà incollati alla poltrona. L’ingresso è offerta libera. Informazioni 0438 1736399. La rassegna si chiuderà il 13 giugno con “Tutte le donne di Sir Malcom” testo inedito di Francesca Zava con la regia di Edoardo Fainello.

www.accademiadaponte.it

Continue Reading

Previous: GUSTIAMO PORDENONE
Next: SEI DI SACILE SE…PRESENTA: ALL’OMBRA DELLA FORCA

Related Stories

MINAntology-Gruppo No Grafica-HIGH
  • Eventi Musica e Spettacoli

BORGHI SWING: l’anteprima “vista mare” di Udin&Jazz torna a Marano Lagunare

redazione 17 Giugno 2025
Fieradellamusica_simonediluca
  • Eventi Musica e Spettacoli

LA FIERA DELLA MUSICA SI SPOSTA A SETTEMBRE

redazione 16 Giugno 2025
1000173516
  • Eventi Musica e Spettacoli

Art park Quinta edizione :creativi in piazza a Udine

redazione 14 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più