Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport
  • Udinese

UDINESE-SASSUOLO 30/10/2013

Nick Tosolini 30 Ottobre 2013

 

La decima giornata di Serie A si gioca tutta in serata, allo Stadio Città del Tricolore scendono in campo Sassuolo e Udinese. Gli emiliani di Di Francesco arrivano da una vittoria e un pareggio l’Udinese invece arriva da due sconfitte consecutive con 0 gol fatti e oggi cerca il riscatto. I padroni di casa scendono in campo con il 3-5-1-1, Pegolo tra i pali, Antei, Bianco e Acerbi in difesa, a centrocampo Schelotto, Marrone, Laribi, Kurtic, Ziegler, Missiroli a sostegno di Zaza. L’Udinese risponde con un 3-4-2-1 con Brkic in porta, Domizzi, Danilo, Naldo in difesa, Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva, e Pereyra dietro il tandem Muriel Di Natale. Arbitra il signor Pinzani di Empoli.

Parte senza grandi emozioni la partita al Mapei Stadium, al 15esimo arriva la prima occasione sui piedi di Zaza che però viene anticipato da Brkic. Sul rovesciamento di fronte arriva il gol dei friulani, Basta cade sulla linea di porta insieme a Ziegler e l’arbitro concede il rigore, trasformato da Di Natale. Gli emiliani reagiscono subito e otto minuti dopo trovano il pareggio con Zaza che ispirato da un bel lancio di Antei salta due difensori e infila Brkic sul secondo palo. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1.

Nella ripresa passano solo dieci minuti prima del nuovo vantaggio dei bianconeri, Muriel dal limite viene lasciato libero di tirare e non sbaglia. A metà ripresa il Sassuolo rischia di subire la terza rete ma Pegolo si oppone, poco dopo sono i neroverdi a rendersi pericolosi con il solito Zaza, ma Brkic riesce ad intervenire con una mano e devia in corner. A dieci dalla fine il Sassuolo perde Zaza per espulsione ma prova comunque a pareggiare prima con Floro Flores su punizione, ci provano poi anche Berardi dalla destra e infine Marrone da pochi metri dalla porta ma Brkic è attento e sventa tutto. Finisce 2-1 per l’Udinese che ritrova la vittoria e raggiunge quota 13 punti, il Sassuolo resta fermo invece a 6.

 

Sull'autore

Nick Tosolini

Administrator

Direttore di Nordestnews.com ed Incontro

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: CHET, omaggio a Chet Baker
Next: Udinese, sereno variabile

Storie correlate

IMG_20251012_162318
  • Sport

FINALMENTE 3 PUNTI!

Marco Ventolini 13 Ottobre 2025
l86791569608_tml754490259201_130272220373_1760295332541085
  • Sport

CIVIDALE ESPUGNA FORLI’ CON AUTORITA’: 58-79

redazione 12 Ottobre 2025
Palmanova_b_La vincitrice Tadesse
  • Sport

DI CORSA NELLA STORIA, IL 23 NOVEMBRE TORNA LA MEZZA MARATONA DI PALMANOVA

redazione 9 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.