Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Il regalo di Eolo, Circe e il canto delle sirene

redazione 30 Maggio 2014
Il regalo di Eolo, Circe e il canto delle sirene

Il regalo di Eolo, Circe e il canto delle sireneContinuano le iniziative dedicate ai bambini e  ai classici della letteratura per l’infanzia, nell’ambito della seconda edizione regionale del Festival della Letteratura bambina. Prossimo appuntamento a San Giovanni al Natisone, venerdì 30 maggio, ore 17.30, presso Villa de Brandis, con la seconda puntata della trilogia di Ulisse: Il regalo di Eolo, Circe e il canto delle sirene.

Un’affascinante narrazione affidata alle voci narranti della Cooperativa Damatrà onlus, accompagnate dalla voce dal vivo di una sirena soprano, guiderà  bambini e adulti dentro le pagine e le avventure di uno dei più antichi racconti dell’umanità.

La trilogia si chiuderà il 6 giugno presso il parco Gaspari di Latisana, ore 17.30, con l’ultimo appuntamento di “Scilla e Cariddi”.

Le attività sono gratuite e rivolte ai bambini dai 6-11 anni. Il Festival della letteratura bambina rappresenta l’ultima tappa del percorso regionale di promozione alla lettura Crescere leggendo, promosso dall’Associazione italiana biblioteche – sezione Fvg e da Damatrà.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: In viaggio con Huck lungo il fiume Corno
Next: Carovana Internazionale Antimafie

Storie correlate

fabi
  • Eventi in Evidenza

NICCOLÒ FABI NUOVO DISCO E NUOVO TOUR

redazione 24 Settembre 2025
Federico Buffa - ufficiale
  • Eventi in Evidenza

FEDERICO BUFFA RACCONTA KOBE BRYANT A UDINE E TRISTE

redazione 24 Settembre 2025
angeloduro
  • Eventi in Evidenza

ANGELO DURO raddoppia a Trieste: il 7 novembre al Politeama Rossetti la seconda data del nuovo spettacolo “Ho tre belle notizie”

redazione 15 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.