Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

SEI DI SACILE SE…BUONA LA PRIMA

redazione 26 Maggio 2014
pedalata

pedalata
E’ stato un successo il primo evento pubblico fatto dalla neo-nata associazione culturale “Sei di Sacile se…” : una passeggiata ciclo-cluturale per le campagne lungo il Livenza, alla riscoperta di luoghi dimenticati o poco conosciuti anche dagli stessi sacilesi. Con circa un centinaio di partecipanti alle nove e trenta in punto è stato dato il via alla pedalata e tra una chiacchera e l’altra il gruppone è arrivato alla prima tappa, la chiesetta di Santa Maria delle Grazie, meglio conosciuta come Chiesetta di Fossabiuba, dal nome della località che la ospita, dove  Daniela Manfè ha raccontato la storia e spiegato gli antichissimi affreschi. Seconda tappa  la “smorta” di Cavolano, un bacino di sfogo naturale del Livenza, piccola oasi naturalistica lungo il fiume; un microcosmo che è stato illustrato dall’ing. Pavan che ha parlato della flora e della fauna di quel particolare ambiente. La mattinata ha avuto termine con un pranzo a base di galletto alla brace,  patatine fritte e infine tutti di nuovo in piazza per il gelato finale ed i saluti.
Soddisfatti i partecipanti alla pedalata per la bella giornata trascorsa tutti insieme, spunto per risaldare vecchie amicizie e crearne di nuove, ma soddisfatti soprattutto gli organizzatori che  speravano ma non si aspettavano un entusiasmo ed una partecipazione così grande, per cui sono già  al lavoro perproporre nuove idee per futuri eventi.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: EURO WELLNESS PARADE
Successivo: Grado…

Storie correlate

Foto DURAN DURAN_IMG0485
  • Eventi in Evidenza

DURAN DURAN annunciano tre concerti-evento a Villa Manin

redazione 26 Febbraio 2026 0
Sigfrido Ranucci
  • Eventi in Evidenza

SIGFRIDO RANUCCI

redazione 26 Febbraio 2026 0
Noemi_story
  • Eventi in Evidenza

NOEMI – Partirà dal Castello di Udine il nuovo tour estivo della cantante romana

redazione 26 Febbraio 2026 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.