EPOQUE, la rapper torinese a VILLABANKS a Pordenone

0

Si arricchisce con un opening act d’eccezione l’evento che vedrà protagonista al Pordenone Live 2022 il rapper e cantante urban Villabnaks. Il prossimo 9 luglio 2022, sul palco del Parco San Valentino ad aprire la serata sarà Epoque, rapper e cantante torinese di origine congolese, classe 1992, divenuta famosa grazie ad uno stile unico e cosmopolita e a successi come “Boss (io e te)” e “Petite”, già campioni di vendite e di streaming.  I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di PordenoneRegione Friuli Venezia Giulia PromoTurismo FVG, sono in vendita sul circuito Ticketone.

Janine Tshela Nzua, vero nome di Epoque, è nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles, prima di stabilirsi nel capoluogo piemontese, dove ha frequentato le scuole. Da sempre appassionata di musica, dopo l’incontro con Di Gek – producer e appassionato di musica africana, house e hip hop – ha dato forma a un suo stile personale con sonorità afro in cui la melodia R’n’B si alterna al rap. I suoi testi, in cui mischia l’italiano con il francese e il lingala, uniti a un incontro tra musicalità e ritmiche afro, danno un respiro internazionale e unico al suo stile.

La serata del

9 luglio a Pordenone entrerà nel vivo poi con l’esibizione di Villabanks. Vieri Igor Traxler, aka VillaBanks, ha 20 anni, vive a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “Non lo so” e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”. Quest’ultimo lavoro contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato oro, dopo aver superato i 18 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad oggi Villabanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.

Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: