Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Nel Sette

UDINESE: PAREGGIO PIROTECNICO CONTRO LA SAMPDORIA

Samuele Marcon 4 Ottobre 2021
UDINESE: PAREGGIO PIROTECNICO CONTRO LA SAMPDORIA
Antonio Candreva- suo il gol del momentaneo 3-2 con una bordata all’incrocio dei pali (70′).

In una gara dai risvolti a dir poco pirotecnici, l’Udinese rimedia un pareggio in rimonta contro la Sampdoria, una vera e propria bestia nera per i friulani.

Gli uomini di Gotti, desiderosi di invertire il trend negativo degli ultimi tre appuntamenti, partono forte, portandosi in vantaggio dopo appena un quarto d’ora con il Tucu Pereyra. La rocambolesca autorete di Stryger Larsen, riequilibra momentaneamente il match, sino a quando, ad una manciata di minuti dal break, Beto insacca da rapace il primo pallone in serie A facendo 1-2. Al rientro dalla pausa, un altro regalo a tinte bianconere: Walace effettua un retropassaggio sconsiderato verso Silvestri, lanciando involontariamente in porta l’attaccante avversario Caputo. Quest’ultimo viene steso in area dall’estremo difensore friulano; il penalty è insindacabile e viene prontamente realizzato dall’ex Quagliarella, anch’egli alla prima gioia stagionale. Un’altra vecchia conoscenza poi, a venti minuti dal termine, sigla il gol della domenica, un vero e proprio missile da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali. I friulani corrono ai ripari e modificano il proprio assetto, passando ad un più offensivo 4-2-3-1. La mossa paga e Forestieri pareggia, spingendo in porta un’invitante spizzata di Nuytinck su corner ben battuto da Samardzic.

La sfida di Marassi termina dunque in parità, sul risultato di 3-3. L’Udinese esce dal campo visibilmente amareggiata, sia per le occasioni sprecate, sia per gli errori grossolani commessi, pagati a caro prezzo. La sensazione è senza dubbio quella di aver perso due punti. Dopo la sosta per le nazionali, il match interno contro il Bologna, in cui sarà vietato sbagliare; gli alibi sono finiti, la vittoria è d’obbligo.

Samuele Marcon

 

 

Continue Reading

Previous: LE PAGELLE DI STERA : SAMPDORIA vs UDINESE 3-3
Next: DA GEMONA A SACILE, I 120 KM FRIULANI CON SANT’ANTONIO

Related Stories

UDINESE, COSI’ E’ BELLISSIMO
  • Nel Sette

UDINESE, COSI’ E’ BELLISSIMO

Samuele Marcon 12 Settembre 2022
L’UDINESE GUARDA AL FUTURO, INGAGGIATO ABANKWAH
  • Nel Sette

L’UDINESE GUARDA AL FUTURO, INGAGGIATO ABANKWAH

Samuele Marcon 27 Gennaio 2022
UDINESE SCONFITTA DI MISURA DALLA FIORENTINA
  • Nel Sette

UDINESE SCONFITTA DI MISURA DALLA FIORENTINA

Samuele Marcon 26 Settembre 2021
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più