L’HELLAS VERONA HA ESONERATO DI FRANCESCO

0

Eusebio di Francesco- il primo esonero della serie A 2021-’22.

In seguito alla sconfitta per 1-0, rimediata ieri sul campo del Bologna, l’Hellas Verona ha deciso di sollevare dall’incarico Eusebio Di Francesco, dopo appena tre partite ed altrettante sconfitte. Si tratta del primo cambio in panchina della stagione 2021-’22.

Per l’oramai ex tecnico degli scaligeri, dunque, ennesima esperienza negativa, che si aggiunge alle disastrose gestioni alla guida della Sampdoria prima e del Cagliari poi. Gli ultimi numeri del tecnico abruzzese, sono a dir poco da film horror: 23 sconfitte nelle ultime 33 partite, ben 13 k.o. nelle ultime 14. Tra i risultati più importanti che precedono il tracollo, vi sono senza dubbio la qualificazione in Europa League con il Sassuolo ed il meraviglioso cammino della Roma in Champions League, terminato in semifinale per mano dei futuri campioni del Liverpool. Il suo 4-3-3, a quei tempi era divenuto un vero e proprio marchio di fabbrica.

Tudor, Iachini e Maran, i papabili sostituti. A Cagliari, traballa paurosamente anche la panchina di Semplici; manca infatti solo l’ufficialità del suo esonero. Al suo posto, potrebbe insediarsi l’apprezzatissimo Ranieri, a fare concorrenza l’evergreen Diego Lopez. Ore calde anche in casa Salernitana, che sembrerebbe aver concesso l’ultimatum a Castori; la società parrebbe però gradire il profilo Maran per invertire la rotta.

Samuele Marcon

Share.

About Author

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: