Volpe…Elettrica, Metano, Benzina, Futuro by Zagato

0

L’italia congestionata nel traffico, scene di vita quotidiana, scene che scandiscono il passare dei minuti a volte delle ore in coda per raggiungere la zona di lavoro.
Tutto questo sempre con più ostacoli con corsie preferenziali per pochi o tanti, ma solo privilegiati secondo le cronache recenti, e aree a traffico limitato sempre più estese, a complicare ancor di più la vita del normale automobilista…
Ci sono dati chiari che indicano che ben l’85% degli automobilisti italiani si muove in città da solo senza condividere la macchina … Solo il 5%, e il dato è clamoroso, si muove con più di un compagno di viaggio.
Da qui l’idea di un personaggio che ha già fatto la storia dell automobilismo italiano con Bugatti e Lotus, Romano Artioli, che ha pensato a qualcosa per vivere la città..
Un dato volante con 45 centesimi si fanno 70 chilometri, ma l’autonomia non si ferma lì insomma non è solo la classica city car elettrica che già state immaginando
Volpe è questo il nome dell’auto che potrebbe rivoluzionare il modo di vivere la città…
2 posti, soluzione già sperimentata, ma qui si parla di un quadriciclo con tutti i vantaggi del caso, con anima d’automobile, chiuso con finestrini, aria condizionata e tutti gli accessori che lo rendono unico nel suo genere.
Così come unica è stata l’occasione per SKY di provare in esclusiva mondiale per il programma GUIDANDO del canale SKY 3D il prototipo che entrerà in produzione entro fine anno per una distribuzione in Europa a partire dalla primavera 2013.
Unica anche la sede della prova, ossia SKY fuori e dentro per fare vedere maneggevolezza e versatilità di un auto che è elettrica e quindi può andare ovunque senza limiti nelle aree a traffico limitato.
Dispone anche di generatore a metano e benzina per passare da un range di autonomia da 70 a 380 km in ciclo urbano..
Si guida con il patentino dai 14 anni, ma diventerà oggetto dei desideri per i grandi che voglio parcheggiare ovunque senza perdere tempo.
La firma dello stilista è prestigiosa, Zagato, l’atelier delle auto di lusso, ma il prezzo è alla portata più o meno di tutti.
Si partirà da una base di circa 6900 euro per la versione solo elettrica per poi crescere per le altre 3 versioni e c’è anche quella 4×4, insomma il futuro è già presente

Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: