DOMANI A CIVIDALE LA FESTA DEGLI ALBERI

0

20 apr – Anteprima domani a Cividale del Friuli del grande raduno nazionale del Corpo forestale, in programma il prossimo anno, con la celebrazione della “Festa degli alberi”. La  manifestazione, organizzata dalla Direzione Centrale risorse rurali, agroalimentari e forestali della Regione e dal Comune di Cividale, è in programma domani, sabato 21 aprile dalle ore 10.00 in piazza Paolo Diacono, oppure in caso di pioggia presso il Teatro Ristori.

Nel corso dei festeggiamenti, che cadono esattamente cent’anni dopo la prima festa regionale del Corpo Forestale e sono promossi in stretta collaborazione con l’Associazione nazionale forestali del Friuli Venezia Giulia (ANFOR),  dopo il saluto delle autorità locali e regionali è previsto anche un momento di presentazione storica del Corpo regionale, curata da Gabriele Cagnolini.

Successivamente ci saranno la piantumazione di un albero in un’area messa a disposizione dal Comune e l’inaugurazione di una mostra di elaborati e disegni realizzati dagli alunni dalle scuole regionali di ogni ordine e grado, che saranno esposti presso la chiesa di Santa Maria dei Battuti.

Alle cerimonie parteciperà anche una delegazione dell’ottavo Reggimento Alpini della Brigata Julia.

Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: